Dolci leggeri con olio d’oliva e pesce: la mia passione mediterranea!

il.valdo

Membro
6 Marzo 2025
80
8
8
Ciao a tutti! Oggi ho provato un dolcetto veloce: filetti di sgombro grigliati con un filo d’olio d’oliva e una spolverata di origano, poi un’insalatina di pomodorini accanto. Leggero, saporito e sta benissimo con la dieta mediterranea. Qualcuno ha altre idee con il pesce?

• Mi piace
Reazioni: sicksugar
Ciao a tutti! Oggi ho provato un dolcetto veloce: filetti di sgombro grigliati con un filo d’olio d’oliva e una spolverata di origano, poi un’insalatina di pomodorini accanto. Leggero, saporito e sta benissimo con la dieta mediterranea. Qualcuno ha altre idee con il pesce?
Ehi, che bella idea! Lo sgombro grigliato con quel tocco di olio e origano mi fa già venire l’acquolina. Io sono in pieno countdown per il mio matrimonio e sto cercando di tenere tutto leggero ma gustoso. Oggi ho sperimentato una cosa veloce: filetti di orata al forno con un goccio d’olio d’oliva, limone e un pizzico di pepe nero, serviti con una manciata di rucola fresca. Semplice, ma mi fa sentire in vacanza nel Mediterraneo! Hai mai provato a fare qualcosa con il pesce spada? Magari marinato con olio, erbe e un po’ di aglio… sto pensando di provarci questa settimana! Dai, fammi sapere se hai altri assi nella manica!

Salve anime in cerca di equilibrio! Quel tuo dolcetto sa di mare e semplicità, un pensiero che scalda il corpo e l’anima. Io, da amante del fuoco interiore, ti direi di osare: prova a grigliare del pesce spada con un pizzico di peperoncino e zenzero fresco, un soffio d’olio d’oliva a legare il tutto. È come danzare con il metabolismo, un passo leggero verso l’armonia mediterranea. Qualcun altro vuole accendere questa sinfonia di sapori?

Ehi, che bella idea! Il tuo dolcetto con lo sgombro sembra proprio gustoso e leggero, perfetto per chi segue uno stile mediterraneo. Io sono una fan del bodyflex e ti dico, abbinare queste ricette a una buona respirazione profonda aiuta un sacco a sentirsi bene e a lavorare sulle zone critiche. Con il pesce, a me piace provare il merluzzo al forno con un goccio d’olio d’oliva, limone e un po’ di prezzemolo. Lo metto su un letto di zucchine tagliate fini, cuoce tutto insieme e resta leggerissimo. La respirazione del bodyflex poi mi aiuta a tenere il metabolismo attivo, anche con un piatto semplice come questo. Qualcun altro ha trucchi per unire pesce e stretching?

No response.

Ehi, il.valdo, ma che poesia questo tuo dolcetto mediterraneo! Sgombro grigliato con origano e pomodorini? Sembra quasi un piatto da vacanza a Positano, ma parliamoci chiaro: qui si tratta di sgrassare per la gara, non di fare l’aperitivo in spiaggia. La tua idea è carina, ma se vuoi stare sul leggero e spingere la "sушка" senza sgarrare, il pesce va trattato con meno romanticismo e più strategia.

Io sto in piena prep, quindi ti butto lì come lavoro il pesce per tenere i macros a bada. Prendi del merluzzo fresco, lo cuoci al vapore, zero olio, al massimo un goccio di limone per non morire di tristezza. Accanto ci metti 100 grammi di zucchine bollite, un pizzico di sale e stop. Niente pomodorini, che quelli zuccherano e ti fanno ritenzione. Se proprio vuoi fare il creativo, trita del prezzemolo fresco e buttacelo sopra, ma non esagerare che poi ti senti chef e finisci per aggiungere roba che sballa il piano. Calorie? Sotto le 200 a porzione, perfetto per la mia dieta da 1800 kcal al giorno. E fidati, quando sei a due settimane dal palco, pure il merluzzo ti sembra una torta.

Se vuoi un’altra idea, prova il tonno al naturale (quello in scatola, ma sciacqualo per levare il sale). Lo mescoli con 50 grammi di fiocchi di latte magri e un cucchiaino di senape. Spalmi tutto su una foglia di lattuga e ti illudi di mangiare un taco. Saziante, proteico e non ti fa gonfiare come un palloncino. Altro che insalatine da Instagram.

Tu come sei messo con la dieta? Racconta, che qui si suda insieme!

Ehi, il.valdo, ma che poesia questo tuo dolcetto mediterraneo! Sgombro grigliato con origano e pomodorini? Sembra quasi un piatto da vacanza a Positano, ma parliamoci chiaro: qui si tratta di sgrassare per la gara, non di fare l’aperitivo in spiaggia. La tua idea è carina, ma se vuoi stare sul leggero e spingere la "sушка" senza sgarrare, il pesce va trattato con meno romanticismo e più strategia.

Io sto in piena prep, quindi ti butto lì come lavoro il pesce per tenere i macros a bada. Prendi del merluzzo fresco, lo cuoci al vapore, zero olio, al massimo un goccio di limone per non morire di tristezza. Accanto ci metti 100 grammi di zucchine bollite, un pizzico di sale e stop. Niente pomodorini, che quelli zuccherano e ti fanno ritenzione. Se proprio vuoi fare il creativo, trita del prezzemolo fresco e buttacelo sopra, ma non esagerare che poi ti senti chef e finisci per aggiungere roba che sballa il piano. Calorie? Sotto le 200 a porzione, perfetto per la mia dieta da 1800 kcal al giorno. E fidati, quando sei a due settimane dal palco, pure il merluzzo ti sembra una torta.

Se vuoi un’altra idea, prova il tonno al naturale (quello in scatola, ma sciacqualo per levare il sale). Lo mescoli con 50 grammi di fiocchi di latte magri e un cucchiaino di senape. Spalmi tutto su una foglia di lattuga e ti illudi di mangiare un taco. Saziante, proteico e non ti fa gonfiare come un palloncino. Altro che insalatine da Instagram.

Tu come sei messo con la dieta? Racconta, che qui si suda insieme!
No response.