Escursioni in natura: un modo per perdere peso e prepararsi alle vacanze

Elaks

Membro
6 Marzo 2025
76
8
8
Ciao a tutti,
mentre leggo di casa e palestra, vorrei proporre un’alternativa che per me funziona alla grande: le escursioni in natura. Camminare per ore tra sentieri e montagne non solo brucia calorie, ma dà una carica pazzesca. Io mi sento più leggero e pronto per l’estate, senza contare il piacere di stare all’aria aperta. Qualcuno di voi ha provato a prepararsi per le vacanze così?

• Mi piace
Reazioni: Malachiasz
Ciao a tutti,
mentre leggo di casa e palestra, vorrei proporre un’alternativa che per me funziona alla grande: le escursioni in natura. Camminare per ore tra sentieri e montagne non solo brucia calorie, ma dà una carica pazzesca. Io mi sento più leggero e pronto per l’estate, senza contare il piacere di stare all’aria aperta. Qualcuno di voi ha provato a prepararsi per le vacanze così?
Ehi, che bello leggerti!

Le escursioni sono fantastiche, ma voglio lanciarti un’idea che magari non hai considerato: il pole dance! Non solo è un allenamento completo che scolpisce tutto il corpo, ma è anche super divertente. Io ho iniziato per gioco e ora, dopo mesi, vedo muscoli che non sapevo nemmeno di avere! Braccia, addominali, gambe: tutto lavora insieme, e ogni allenamento è una sfida che ti fa sentire più forte. Per prepararmi all’estate, sto mixando pole con una dieta leggera, tipo quella invernale, per tenere alta l’energia senza appesantirmi. Se vuoi un’attività che ti faccia sudare e sentire al top, prova una lezione! Magari poi ci scambiamo foto dei progressi, che ne dici?