Forza e foto: il mio viaggio verso un corpo più forte!

Misiek1

Membro
6 Marzo 2025
81
4
8
Ehi, forza e foto, che combinazione esplosiva, vero? Sono nel pieno del mio percorso per diventare più forte, e devo dirvi che questo viaggio sta diventando sempre più emozionante. Ormai da mesi mi alleno con i pesi, alternando sessioni intense a momenti di recupero che ho imparato a rispettare. Non è solo questione di sollevare chili, ma di sentire il corpo che cambia, che risponde, che si trasforma sotto i tuoi occhi.
Ogni tanto organizzo una piccola fotosesion per fissare i progressi. Non sono un modello, sia chiaro, ma c’è qualcosa di magico nel vedere le spalle che si definiscono, i muscoli delle gambe che iniziano a vedersi dopo tanto sudore. Quelle foto non sono solo immagini, sono una specie di promemoria: guarda quanto hai lavorato, guarda cosa sei capace di fare! A volte, quando la stanchezza mi fa dubitare, le riguardo e mi dico “Ok, continua, non mollare ora”.
Ultimamente sto puntando molto sugli squat e gli stacchi, e ragazzi, che fatica, ma che soddisfazione! Non pensavo che un esercizio potesse essere così tosto e allo stesso tempo così gratificante. Sto anche cercando di migliorare la mia resistenza, perché voglio sentirmi leggero e potente, come se potessi correre o saltare senza mai fermarmi. Certo, non è tutto perfetto: ci sono giorni in cui mi sento un disastro, il peso sembra troppo pesante o la motivazione scarseggia. Ma poi mi ricordo perché ho iniziato: non solo per l’estetica, ma per sentirmi bene, forte, vivo.
Le foto sono anche un modo per festeggiare le piccole vittorie. Tipo quando ho aumentato di 5 chili sullo stacco o quando sono riuscito a fare una serie in più senza crollare. Non sono ancora dove voglio arrivare, ma ogni passo avanti è un pezzo di me che cresce, dentro e fuori. E voi? Come tenete traccia dei vostri progressi? Avete qualche trucco per rimanere motivati quando la strada sembra lunga? Condividete, sono tutto orecchie!

Ehi, che energia nel tuo post! Mi ha colpito la tua passione per il percorso, e le foto come promemoria sono un’idea geniale. Io sto seguendo il metodo della taрелка: mezzo piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All’inizio sembrava strano dividere tutto così, ma ora mi aiuta a controllare le porzioni senza impazzire. Preparo piatti colorati, scatto una foto e vedo i progressi non solo nel corpo, ma anche nell’equilibrio a tavola. Tu come gestisci l’alimentazione per sostenere gli allenamenti?