Giorni di Digiuno Folli: Kefir, Verdure e Frutta per un Cardio da Urlo!

Hipolit

Membro
6 Marzo 2025
61
5
8
Ragazzi, sapete quella sensazione quando il corpo sembra gridare "dammi energia" ma allo stesso tempo ti senti leggero come una piuma? Ecco, è esattamente quello che provo con i miei giorni di digiuno "folli" a base di kefir, verdure e frutta! Da un po’ ho preso l’abitudine di inserire uno o due giorni a settimana in cui stacco da tutto e mi dedico a un reset totale. Non è proprio un digiuno secco, sia chiaro, ma un modo per dare al mio corpo una pausa e al mio cardio un boost pazzesco.
Di solito scelgo il kefir perché mi tiene sazio e mi dà quella carica di probiotici che fa bene all’intestino. Aggiungo verdure crude o leggermente cotte al vapore, tipo zucchine, carote o cavolo, e poi qualche frutto succoso come mele o frutti di bosco. La fame? All’inizio si fa sentire, non lo nego. Il primo giorno mi sembra di combattere contro il mio stomaco che brontola come un leone. Però, sapete una cosa? Dopo qualche ora, il corpo si abitua e la testa diventa super lucida. È come se stessi correndo una maratona mentale mentre il fisico si purifica.
Per il cardio, questi giorni sono una bomba. Senza cibi pesanti da digerire, il mio allenamento sembra volare. Faccio sessioni di corsa o HIIT e mi sento più scattante, come se il cuore pompasse meglio. Non so se è solo una mia impressione, ma giuro che il battito sembra più regolare e i muscoli rispondono alla grande. In più, vedo risultati concreti: la bilancia scende di un chiletto o due a settimana, e la pancia si sgonfia che è una meraviglia.
Non fraintendetemi, non è una passeggiata. Il secondo giorno a volte mi prende la voglia di divorare una pizza intera, ma tengo duro pensando al dopo: quella sensazione di controllo e leggerezza non ha prezzo. Il trucco è tenersi occupati: una passeggiata, un po’ di stretching, o anche solo guardare una serie per distrarsi. E poi, quando torno a mangiare normalmente, apprezzo ogni boccone come se fosse la prima volta.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere? Come vi gestite nei giorni "leggeri"? Io sono tutto orecchie per nuovi spunti!