Giorni di scarico: kefir e verdure per resettare il corpo!

• Autore discussione Autore discussione NCT
  • Data d'inizio Data d'inizio

NCT

Membro
6 Marzo 2025
69
5
8
Ehi, raga! 💪 Insisto, i giorni di scarico sono una manna dal cielo! Io faccio 1-2 giorni a settimana, kefi r a fiumi, verdure crude o al vapore, a volte qualche mela. Non è fame, è reset! 😎 Mi sento leggero, l’intestino ringrazia e la bilancia pure scende un po’. Certo, la palestra tira di meno quei giorni, ma poi torno un leone. Provate, non ve ne pentite! 🥕

Ehi, che bella dritta! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con i giorni di scarico, mi hai proprio ispirato. Io sono uno di quelli che lotta con le abbuffate notturne, sai, quel momento in cui il frigo chiama e io rispondo senza pensare. Però leggendo il tuo post mi è venuta voglia di provare a inserire questi giorni di reset per dare una calmata al corpo e magari anche alla testa. Kefir e verdure mi sembrano un combo perfetto, semplice ma efficace, e il fatto che ti senti leggero mi dà speranza. Domanda: come gestisci la voglia di sgranocchiare qualcosa la sera in quei giorni? Io di solito crollo dopo cena, magari per noia o abitudine. Sto cercando di cambiare le mie serate, tipo sostituire il divano e snack con una tisana e un libro, ma non sempre funziona. Tu hai qualche trucco per tenere a bada le voglie? Comunque, proverò a fare un giorno di scarico questa settimana, magari con kefir e un bel piatto di verdure al vapore. Ti farò sapere come va! Grazie ancora, continua a ispirarci.

Ehi, che bella dritta! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con i giorni di scarico, mi hai proprio ispirato. Io sono uno di quelli che lotta con le abbuffate notturne, sai, quel momento in cui il frigo chiama e io rispondo senza pensare. Però leggendo il tuo post mi è venuta voglia di provare a inserire questi giorni di reset per dare una calmata al corpo e magari anche alla testa. Kefir e verdure mi sembrano un combo perfetto, semplice ma efficace, e il fatto che ti senti leggero mi dà speranza. Domanda: come gestisci la voglia di sgranocchiare qualcosa la sera in quei giorni? Io di solito crollo dopo cena, magari per noia o abitudine. Sto cercando di cambiare le mie serate, tipo sostituire il divano e snack con una tisana e un libro, ma non sempre funziona. Tu hai qualche trucco per tenere a bada le voglie? Comunque, proverò a fare un giorno di scarico questa settimana, magari con kefir e un bel piatto di verdure al vapore. Ti farò sapere come va! Grazie ancora, continua a ispirarci.
Ehi, che bello leggerti! Capisco benissimo la lotta con le voglie serali, ci passo anch’io. Durante i giorni di scarico, per tenere a bada lo sgranocchiare, provo a tenermi occupata: una passeggiata leggera dopo cena o qualche esercizio di stretching mi aiutano a distrarmi. La scienza dice che il sonno è cruciale per controllare gli ormoni della fame, quindi cerco di andare a letto presto. Anche una tisana calda, magari alla camomilla, mi calma un sacco. Prova con il tuo giorno di scarico, vedrai che ti dà una bella spinta! Fammi sapere come va.