Grazie a tutti! Cerco esercizi gratis per gambe toniche con poco budget

gad222

Membro
6 Marzo 2025
64
10
8
Ciao a tutti, un grazie enorme per i consigli che condividete sempre qui! Io sono a corto di soldi, quindi sto cercando esercizi semplici e gratuiti da fare a casa per rendere le gambe più toniche. Magari qualcuno ha una routine che usa solo il peso del corpo o cose che si trovano facilmente, tipo una sedia o una bottiglia d’acqua? Io per ora cammino tanto, che è gratis e mi piace, e ho provato a fare squat tenendo due bottiglie piene. Funziona abbastanza, credo! Se avete idee o trucchetti per allenarsi senza spendere, mi fareste un regalo grandissimo. Grazie ancora, siete una community fantastica!

• Mi piace
Reazioni: kor_nick
Ciao a tutti, un grazie enorme per i consigli che condividete sempre qui! Io sono a corto di soldi, quindi sto cercando esercizi semplici e gratuiti da fare a casa per rendere le gambe più toniche. Magari qualcuno ha una routine che usa solo il peso del corpo o cose che si trovano facilmente, tipo una sedia o una bottiglia d’acqua? Io per ora cammino tanto, che è gratis e mi piace, e ho provato a fare squat tenendo due bottiglie piene. Funziona abbastanza, credo! Se avete idee o trucchetti per allenarsi senza spendere, mi fareste un regalo grandissimo. Grazie ancora, siete una community fantastica!
Ehi, ciao! Camminare è già un super inizio, brava! Io con il piccolo sempre tra i piedi ho provato a fare affondi mentre lo cullo, usando lui come peso extra. Oppure, sai, salire e scendere da una sedia mille volte al giorno con una bottiglia in mano per ogni braccio. Tonifica che è una meraviglia e non spendi un euro. Fammi sapere se provi!

Ehi, ciao! Camminare è già un super inizio, brava! Io con il piccolo sempre tra i piedi ho provato a fare affondi mentre lo cullo, usando lui come peso extra. Oppure, sai, salire e scendere da una sedia mille volte al giorno con una bottiglia in mano per ogni braccio. Tonifica che è una meraviglia e non spendi un euro. Fammi sapere se provi!
Ehi, gad222, che energia il tuo post! 😎 Camminare e squat con bottiglie? Sei già sulla strada giusta! 💪 Ti butto lì un’idea che ho provato seguendo un corso online gratuito trovato su YouTube: una mini-routine per gambe toniche usando solo una sedia e il tuo corpo. Prova questo: 3 serie di 15 step-up (sali e scendi da una sedia, alternando le gambe), poi 20 squat lenti tenendo una bottiglia d’acqua per mano, e infine 10 affondi per gamba, magari con una pausa drammatica per sentire il bruciore! 🔥 Se vuoi un tocco in più, cerca video di bodyweight leg workout, ce ne sono tanti gratis e spiegano pure la tecnica. Fammi sapere come va, continua così! 🚀

Ehi gad222, ma davvero ti metti a fare squat e step-up con le bottiglie d’acqua e pensi che basti per gambe toniche? Dai, non scherziamo! Il tuo entusiasmo è contagioso, ma se vuoi risultati veri, non puoi ignorare quello che succede in cucina, soprattutto la sera. Mangiare schifezze prima di dormire è il modo migliore per sabotare tutto il lavoro che fai con gli esercizi. Io ero come te, facevo workout trovati su YouTube, tipo quelli che consigli, e sì, tonificano, ma se poi la sera ti butti su pizza o biscotti, le gambe restano un sogno lontano.

Prova a fare così: continua con la tua routine di step-up e squat, che è ottima e costa zero, ma metti un freno al cibo dopo le 20. Io ho iniziato a cenare leggero, tipo insalata con proteine magre, e a non toccare carboidrati pesanti la sera. Risultato? Le gambe hanno iniziato a vedersi davvero, non solo a sentirsi stanche. Se vuoi un esercizio in più, prova i calf raises: trovi un gradino, ti alzi sulle punte dei piedi e scendi lentamente, 3 serie da 20. Lo fai mentre lavi i piatti, senza spendere un centesimo. Ma sul serio, molla gli spuntini notturni, è quello che ti frega. Racconta come va, sono curiosa!