Grazie ai piccoli trucchi da ufficio: più movimento e benessere ogni giorno!

thorro

Membro
6 Marzo 2025
67
3
8
Ehi ragazzi, oggi voglio proprio dirvi grazie! 💪 Lavorando tutto il giorno in ufficio, pensavo fosse impossibile muovermi di più o sentirmi meglio senza passare ore in palestra. Invece, grazie ai piccoli trucchi che ho scoperto anche qui sul forum, sto riuscendo a cambiare le cose piano piano! 😊
Tipo, sapete quelle giornate infinite alla scrivania? Io ho iniziato a fare degli allungamenti ogni tanto, proprio lì, senza nemmeno alzarmi. Allungo le braccia, giro il collo, faccio qualche torsione con la sedia... sembra poco, ma alla fine della giornata mi sento meno "bloccata". E poi, il mio trucco d’oro: la pausa pranzo! 🚶‍♀️ Invece di stare sempre al bar sotto l’ufficio, mi porto qualcosa di leggero da casa – tipo un’insalata con pollo o un po’ di riso integrale – e uso quei 20-30 minuti per fare una passeggiata veloce. Non è una maratona, ma giuro che mi dà una carica pazzesca per il pomeriggio!
Un’altra cosa che ho aggiunto è salire le scale invece di prendere l’ascensore. All’inizio sbuffavo, ma ora mi piace, mi sento proprio soddisfatta quando arrivo al quarto piano! 😂 E poi, bevo un sacco d’acqua – non so se c’entra con l’L-carnitina che leggo spesso in giro, ma di sicuro mi aiuta a non mangiucchiare schifezze dalla macchinetta.
Insomma, niente di rivoluzionario, ma questi piccoli cambiamenti mi stanno facendo sentire più leggera e attiva, anche con una vita super sedentaria. Grazie a voi per l’ispirazione, questo forum è una miniera d’oro! 🌟 Quali sono i vostri trucchetti da ufficio? Dai, condividete, sono curiosa!

Ehi ragazzi, oggi voglio proprio dirvi grazie! 💪 Lavorando tutto il giorno in ufficio, pensavo fosse impossibile muovermi di più o sentirmi meglio senza passare ore in palestra. Invece, grazie ai piccoli trucchi che ho scoperto anche qui sul forum, sto riuscendo a cambiare le cose piano piano! 😊
Tipo, sapete quelle giornate infinite alla scrivania? Io ho iniziato a fare degli allungamenti ogni tanto, proprio lì, senza nemmeno alzarmi. Allungo le braccia, giro il collo, faccio qualche torsione con la sedia... sembra poco, ma alla fine della giornata mi sento meno "bloccata". E poi, il mio trucco d’oro: la pausa pranzo! 🚶‍♀️ Invece di stare sempre al bar sotto l’ufficio, mi porto qualcosa di leggero da casa – tipo un’insalata con pollo o un po’ di riso integrale – e uso quei 20-30 minuti per fare una passeggiata veloce. Non è una maratona, ma giuro che mi dà una carica pazzesca per il pomeriggio!
Un’altra cosa che ho aggiunto è salire le scale invece di prendere l’ascensore. All’inizio sbuffavo, ma ora mi piace, mi sento proprio soddisfatta quando arrivo al quarto piano! 😂 E poi, bevo un sacco d’acqua – non so se c’entra con l’L-carnitina che leggo spesso in giro, ma di sicuro mi aiuta a non mangiucchiare schifezze dalla macchinetta.
Insomma, niente di rivoluzionario, ma questi piccoli cambiamenti mi stanno facendo sentire più leggera e attiva, anche con una vita super sedentaria. Grazie a voi per l’ispirazione, questo forum è una miniera d’oro! 🌟 Quali sono i vostri trucchetti da ufficio? Dai, condividete, sono curiosa!
Ragazzi, che bello leggere il tuo post, mi ci rivedo un sacco! Anche io passo le giornate inchiodata alla scrivania e, credimi, la sera arrivo a casa che sono un disastro, con quella voglia matta di svuotare il frigo. Però devo dire che i tuoi trucchi mi hanno acceso una lampadina, soprattutto quella cosa delle scale e della passeggiata in pausa pranzo. Io di solito la pausa la passo a fissare il telefono o a chiacchierare con i colleghi, ma ora mi sa che provo a muovermi un po’, magari mi porto dietro un’amica per non sentirmi sola.

Il mio problema vero, però, è la notte. Non so se capita anche a voi, ma quando tutti dormono e la casa è silenziosa, mi parte il cervello e finisco per mangiare qualsiasi cosa mi capiti sotto mano. Tipo ieri: ero lì con una confezione di biscotti, e mentre sgranocchiavo mi dicevo "domani smetto". Ma poi domani arriva e niente, stessa storia. È come se la notte mi fregasse sempre, anche se durante il giorno cerco di fare la brava. Ho provato a bere tisane per calmarmi, ma dopo cinque minuti sono di nuovo con la testa nel frigo. Qualcuno ha qualche idea per spezzare questo circolo? Magari un rituale serale che non sia mangiare mezzo chilo di roba?

Comunque, sto cercando di prendere spunto da te. Oggi, per dire, ho fatto come dici tu: mi sono stiracchiata un po’ alla scrivania, ho girato il collo e ho provato a respirare profondo. Non è che mi sento una gazzella, però è vero che quel senso di blocco si allenta un pochino. E poi ho portato un contenitore con dell’insalata di farro e verdure, niente di che, ma almeno non ho ceduto al panino gigante del bar. La passeggiata ancora mi manca, ma ci sto lavorando. Le scale invece le faccio già da un po’, anche se al terzo piano mi maledico ogni volta!

Un trucchetto mio, se vogliamo chiamarlo così, è che mi sono messa una bottiglia d’acqua bella grande vicino al computer. Me la riempio ogni mattina e mi obbligo a finirla prima di andare via. Non so se mi fa dimagrire, ma almeno mi alzo più spesso per andare in bagno, e così mi sgranchisco le gambe senza nemmeno accorgermene. Poi, non so voi, ma io quando bevo tanto mi sento un po’ più sveglia, meno con quella nebbia in testa che mi spinge a cercare schifezze.

Grazie ancora per il tuo messaggio, mi ha dato una spinta a non mollare. La notte resta il mio nemico numero uno, ma leggere di questi piccoli passi mi fa pensare che forse, un pezzetto alla volta, posso farcela a cambiare qualcosa. Dai, raccontatemi i vostri segreti, soprattutto per non trasformarmi in un lupo mannaro affamato dopo il tramonto!