Ho iniziato a mangiare più semi... qualcuno ha consigli su come usarli per dimagrire?

Sproxer

Membro
6 Marzo 2025
70
2
8
Ciao a tutti,
leggo sempre i vostri consigli e mi sono finalmente decisa a scrivere. Ho visto che parli di semi e mi ha fatto pensare alla mia esperienza. Da quando faccio yoga e medito, ho iniziato ad aggiungere semi di lino e chia ai miei pasti, tipo nello yogurt o nelle insalate. Non so se sia un caso, ma mi sento più leggera e meno ansiosa, e credo mi aiuti anche a non mangiare troppo. Non sono un’esperta, ma magari prova a usarli così, poco alla volta. Qualcuno di voi li usa in altri modi? Mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo.
Grazie!

Ehi,

mi sa che i semi sono una bella idea, ma ti capisco, a volte sembra tutto un po’ confuso 😕. Io seguo il metodo Montignac e coi semi ci vado cauta, perché non tutti sono “amici” del nostro indice glicemico. Tipo, i semi di lino sono ok (GI basso, fibre top), ma meglio non esagerare con quelli di chia se li mixi con roba zuccherata, sennò rischi un picco glicemico 😬. Prova a spargerli su verdure crude o in un’insalata con olio d’oliva, così tieni il pasto leggero e “buono”. Se vuoi, ho una tabella coi cibi da preferire, te la passo! Qualcun altro usa i semi così? Magari mi illumino pure io ✨.

Forza, non mollare!