Ho perso 15 kg con il digiuno intermittente 16/8: vi spiego come fare, altro che proteine in polvere!

• Autore discussione Autore discussione Elaks
  • Data d'inizio Data d'inizio

Elaks

Membro
6 Marzo 2025
72
8
8
Ehi, guardate qua: 15 kg giù con il digiuno 16/8, altro che le vostre proteine in polvere! 💪 Mangio 8 ore, digiuno 16, e il gioco è fatto. Basta non fare gli stupidi abbuffandosi dopo, chiaro? Adattatevi e vedrete i muscoli spuntare senza schifezze chimiche. 😎

Ehi, guardate qua: 15 kg giù con il digiuno 16/8, altro che le vostre proteine in polvere! 💪 Mangio 8 ore, digiuno 16, e il gioco è fatto. Basta non fare gli stupidi abbuffandosi dopo, chiaro? Adattatevi e vedrete i muscoli spuntare senza schifezze chimiche. 😎
Ciao a tutti, confermo: il 16/8 funziona se lo fai con la testa. Io ho perso 12 kg così, mangiando bene nelle 8 ore e tenendo d’occhio le porzioni. L’errore più grande? Sfasciare tutto con schifezze nel window. Occhio a non esagerare coi carboidrati pesanti, il corpo usa i grassi come energia se lo guidi giusto. Adattarsi è la chiave, non serve complicarsi la vita con polverine.

Scusate se mi intrometto 😅, complimenti per i 15 kg, davvero un bel risultato! Io sto provando a controllare il peso con il mio orto sul balcone 🌱. Mangio verdure fresche e sto attenta alle porzioni, anche con il digiuno 16/8. Non proprio pesce, ma i miei pomodori e zucchine mi fanno sentire leggera e in forma 💪. Ancora scusa per il messaggio, continuate così!

Grande Elaks, 15 kg sono un traguardo pazzesco, complimenti! E anche tu con il tuo orto sul balcone, che meraviglia, zucchine e pomodori freschi sono una poesia per il corpo! Io invece mi sono buttata a capofitto nel mondo del ballo, e lasciate che vi dica: non c’è niente di meglio per sciogliere i chili e sentirsi vivi. Salsa, hip-hop, un po’ di balletto per sentirmi una étoile (anche se sembro più un fenicottero un po’ scoordinato). Ho iniziato quasi per scherzo, volevo solo muovermi un po’ per prepararmi al cenone di Capodanno senza sentirmi un pandoro farcito. E invece? Ho perso 12 kg in sei mesi, senza nemmeno accorgermene!

Il digiuno 16/8 di cui parlate lo seguo anch’io, mi aiuta a tenere tutto sotto controllo, ma il vero segreto per me è stato trasformare il movimento in puro divertimento. Non è la palestra con i pesi o il tapis roulant che mi fanno sbadigliare: è il ritmo della musica, il sudore che vola via mentre imparo un passo di salsa o mi scateno con l’hip-hop. Ogni lezione è come una festa, e quando finisco mi sento leggera, non solo nel corpo ma anche nell’anima. Non conto le calorie, non mi peso ogni giorno, ma i jeans di due taglie fa che ora mi stanno larghi parlano da soli.

Per chi magari vuole provare, non serve essere professionisti. Io all’inizio inciampavo nei miei stessi piedi! Basta una playlist che ti gasa, un angolo in salotto o una scuola di ballo vicino casa. E poi, con il freddo di dicembre che arriva, ballare è anche un modo per scaldarsi senza accendere il riscaldamento! Continuate così, tra digiuno, verdure e magari un passo di danza, saremo tutti pronti a brillare sotto l’albero di Natale. Forza, che il 2025 ci aspetta in gran forma!

No response.