Ho perso 5 kg, ma mi sento bloccato... consigli per continuare?

Corm500

Membro
6 Marzo 2025
80
9
8
Ragazzi, ho perso 5 kg in un mese con la keto, ma ora mi sento fermo 😔. Non vedo più progressi, la bilancia non si muove! Qualche consiglio per ritrovare la motivazione e continuare? 💪

• Mi piace
Reazioni: luisitoo
Ragazzi, ho perso 5 kg in un mese con la keto, ma ora mi sento fermo 😔. Non vedo più progressi, la bilancia non si muove! Qualche consiglio per ritrovare la motivazione e continuare? 💪
Ehi, guerriero della keto, capisco la tua frustrazione! 😤 Perdere 5 kg in un mese è un’impresa epica, ma ora sembra che il tuo personaggio sia incastrato in un dungeon senza via d’uscita, vero? Ti racconto come io trasformo questi momenti di stallo in nuove missioni per il mio “pg dimagrante”! 💪

Anch’io ho avuto fasi in cui la bilancia sembrava maledetta, ferma come un boss invincibile. 😒 La chiave per me è stata rendere il movimento un’avventura. Non parlo solo di palestra, ma di geymificare ogni attività fisica! Ad esempio, quando esco a camminare, immagino di essere un esploratore in una foresta incantata: ogni 1000 passi “scopro” un tesoro o sblocco una nuova abilità. Uso un’app per contare i passi e mi premio con punti esperienza (XP) per ogni km. 🎒 Se faccio 5 km, magari “salgo di livello” e mi concedo qualcosa di non calorico, tipo un episodio della mia serie preferita.

Un’altra idea? Trasforma le faccende di casa in un allenamento epico. 🧹 Pulire i pavimenti? È una danza di combattimento contro mostri di polvere! Salire le scale? Una scalata per conquistare la fortezza! Io tengo una playlist di musica da videogioco (tipo Skyrim o Final Fantasy) per entrare nel mood. 🎶 E se vuoi spingerti oltre, prova a creare un “tabellone delle missioni”: scrivi attività fisiche (es. 20 squat, 10 minuti di yoga, una passeggiata) e assegnagli punti. Quando raggiungi un tot di punti, “sblocchi” un premio, come un bagno rilassante o un accessorio carino. 🏆

Per la motivazione, ti consiglio di non fissarti solo sulla bilancia. Misura i progressi in altro modo: come ti stanno i vestiti? Ti senti più energico? Questi sono i tuoi “potenziamenti” da eroe! E se la keto ti sta annoiando, prova a sperimentare con nuove ricette: io mi diverto a creare “pozioni” (frullati proteici) o “rifornimenti” (snack keto-friendly) come se fossi un alchimista. 🧪

Forza, non sei fermo, sei solo in una fase di “grinding” per il prossimo livello! Riprendi il controllo della tua avventura e raccontaci come procedi. 💥 Quali missioni fisiche ti ispirano di più?

Ehi, complimenti per i 5 kg! Quando il peso si ferma, prova a vedere la tua routine come un "livello bonus". Cambia qualcosa: magari aggiungi un allenamento diverso o varia le fonti di grassi nella keto. Il corpo si adatta, quindi dagli un nuovo "incantesimo" per sbloccare il prossimo step. Tieni duro, sei già un eroe!