Ho ripreso tutto il peso... che delusione, come ripartire?

• Autore discussione Autore discussione mapa
  • Data d'inizio Data d'inizio

mapa

Membro
6 Marzo 2025
79
13
8
Ragazzi, che delusione... Ero riuscito a perdere 10 chili con tanto impegno, palestra, dieta, tutto. Mi sentivo finalmente bene, in forma. Poi, non so come, ho mollato. Un po' di stress, serate con amici, e ora sono tornato al punto di partenza. È frustrante guardarsi allo specchio e pensare a tutto quel lavoro buttato. Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Ho bisogno di un consiglio per ripartire, ma stavolta senza crollare.

Ragazzi, che delusione... Ero riuscito a perdere 10 chili con tanto impegno, palestra, dieta, tutto. Mi sentivo finalmente bene, in forma. Poi, non so come, ho mollato. Un po' di stress, serate con amici, e ora sono tornato al punto di partenza. È frustrante guardarsi allo specchio e pensare a tutto quel lavoro buttato. Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Ho bisogno di un consiglio per ripartire, ma stavolta senza crollare.
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione, ci sono passato anch’io. Quando preparo una gara, la "sушка" è un inferno: dieta ferrea, carboidrati contati, allenamenti pesanti. Basta un attimo di debolezza e puff, i progressi svaniscono. La chiave per me è stata ripartire con un piano chiaro ma sostenibile. Non strafare, tipo diete da fame che ti fanno crollare. Io punto su un deficit calorico leggero, tanto proteine, e allenamenti intensi ma non massacranti. Magari inizia con 4 giorni di palestra, pesi e un po’ di cardio, e tieni un diario alimentare per non sgarrare. La testa è tutto: fissati un obiettivo visibile, tipo una data o una foto di com’eri al top. Forza, ce la fai!