Il mio percorso con il coaching online: progressi e consigli su integratori!

dullard

Membro
6 Marzo 2025
94
11
8
Buonasera a tutti,
settimana intensa ma piena di soddisfazioni! Ho appena avuto la mia consulenza online con il coach e il nutrizionista, e devo dire che questo percorso mi sta dando tanto. Abbiamo aggiustato un po’ il piano alimentare, ora sto integrando più alimenti ricchi di fibre e una dose extra di omega-3 per sostenere l’energia durante gli allenamenti. Il bello del coaching online è che mi seguono passo passo, anche se a volte mi manca un po’ il contatto diretto. Però la comodità di organizzare tutto da casa è impagabile! Qualcuno di voi ha provato integratori specifici per migliorare la resistenza? Sono curiosa di confrontarmi. Alla prossima!

Buonasera,

devo dire che leggere del tuo entusiasmo mi fa un po’ invidia, ma al momento non riesco a condividere la stessa energia. Sono un pensionato e sto cercando di perdere peso per la salute, ma il percorso non è così semplice come speravo. Ho provato a seguire un piano alimentare con più fibre, come dici tu, e ho anche aggiunto omega-3, ma i risultati sono lenti. Forse è l’età, perché il metabolismo non è più quello di una volta, e ogni piccolo cambiamento sembra richiedere uno sforzo enorme.

Il coaching online sembra utile, ma confesso che per me è un po’ complicato. Ho difficoltà a seguire tutte le indicazioni tramite uno schermo, e mi manca quel confronto diretto che mi dava motivazione. Sto cercando di muovermi con esercizi leggeri, tipo stretching o camminate, perché attività più intense mi affaticano troppo. Ho letto che gli integratori per la resistenza possono aiutare, ma sono scettico: non rischio di prendere qualcosa che poi non fa effetto o, peggio, mi crea problemi? Tu quali stai usando?

Inoltre, trovo che l’età influisca tanto: il corpo non risponde come vorrei, e a volte mi scoraggio vedendo progressi minimi dopo settimane di impegno. Qualcuno di voi, magari più avanti con gli anni, ha trovato un modo per non perdere la motivazione? Vorrei tanto sentirmi più leggero e in forma, ma questo percorso sembra una salita infinita. Grazie per qualsiasi consiglio.