Insalata fresca con agrumi e noci: un tocco sano per dimagrire

Ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso sull’insalata, ma ho bisogno di sfogarmi un po’ e magari di qualche consiglio. Sto cercando di perdere peso per il mio matrimonio, che sarà fra tre mesi, e sono un po’ in crisi. Ho iniziato a misurarmi due settimane fa, perché pesarmi sulla bilancia mi metteva troppa ansia. Ho preso le misure di vita, fianchi e cosce, e sto tenendo un diario per vedere i progressi. Per ora ho perso 2 cm in vita e 1 cm sui fianchi, ma mi sembra di andare a rilento. Non so se sto facendo qualcosa di sbagliato o se è normale così.

La mia routine è questa: mangio insalate come quella agli agrumi e noci che avete consigliato (buonissima, tra l’altro!), cerco di tenere le porzioni sotto controllo e di evitare zuccheri e cibi troppo pesanti. Faccio anche camminate di 40 minuti quasi tutti i giorni e sto provando a inserire qualche esercizio a casa, tipo squat e plank, ma ammetto che non sono super costante. Vorrei vedere risultati più veloci, ma a volte mi scoraggio perché mi sembra di non fare abbastanza.

Qualcuno di voi tiene traccia delle misure invece del peso? Come fate a rimanere motivati quando i progressi sono lenti? Ho paura di non arrivare al mio obiettivo per il grande giorno, e questo pensiero mi sta stressando. Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi, mi serve proprio un po’ di carica!