Integratori per controllare la fame senza glutine e lattosio

Sabarolus

Membro
6 Marzo 2025
69
3
8
Ciao a tutti,
sto cercando da tempo integratori che aiutino a gestire la fame, ma per me è una sfida trovare prodotti senza glutine e senza lattosio. Ho provato diverse opzioni, ma spesso mi ritrovo a leggere etichette infinite per evitare reazioni allergiche. Ultimamente ho scoperto un integratore a base di fibre naturali, come la glucomannano, che sembra promettente. Qualcuno di voi lo ha provato? Ho letto che può aiutare a sentirsi sazi più a lungo, ma vorrei sapere se è davvero efficace e, soprattutto, se è sicuro per chi ha le mie allergie.
Ho anche sentito parlare di integratori con estratti di Garcinia Cambogia o tè verde, ma non sono sicura se siano sempre privi di tracce di glutine o lattosio. Spesso i produttori non specificano chiaramente, e questo mi rende diffidente. Se avete consigli su marche affidabili o prodotti che avete testato personalmente, mi farebbe davvero piacere saperlo. Inoltre, sto cercando di capire se questi integratori funzionano meglio se abbinati a una dieta specifica, magari low-carb o ricca di proteine, ma sempre senza glutine e lattosio.
Un’altra cosa: ho notato che alcuni integratori mi fanno sentire un po’ nervosa o agitata, forse per la presenza di caffeina. Esistono alternative più “soft” che aiutano a controllare la fame senza effetti collaterali? Grazie mille a chiunque vorrà condividere la sua esperienza!