Integratori per il colesterolo: cosa funziona davvero o è solo una perdita di tempo?

sebadohman

Membro
6 Marzo 2025
79
7
8
Ragazzi, scusate ma sono un po' stufo di leggere robe inutili sugli integratori per il colesterolo. Ho provato di tutto, ma alla fine quello che mi ha davvero aiutato è stato cambiare totalmente il piatto. Più verdure, meno schifezze fritte, olio d'oliva come se piovesse e camminare ogni giorno. Gli integratori? Boh, per me sono più un contorno, ma senza una base solida non fanno nulla. Qualcuno ha trovato qualcosa che funziona senza dover spendere un patrimonio?

• Mi piace
Reazioni: Pascual Paraíso
Ehi, capisco la tua frustrazione! Anche io ho provato un sacco di integratori, ma alla fine quello che mi sta aiutando davvero è puntare su un’alimentazione super verde. Tipo, faccio un sacco di piatti con legumi, verdure di stagione e cereali integrali, tutto low cost perché compro al mercato. Per il colesterolo, sto notando che mangiare così, con poco olio e magari un po’ di noci o avocado per i grassi buoni, fa la differenza. Camminare come dici tu è top, io ci aggiungo qualche squat in stanza quando non ho tempo. Integratori? Per ora passo, mi sa che hai ragione, senza una base solida sono soldi buttati. Tu che piatti verdi fai?