Io e il mio corpo perfetto: come la keto mi ha trasformato in una macchina da forza

• Autore discussione Autore discussione vampi
  • Data d'inizio Data d'inizio

vampi

Membro
6 Marzo 2025
59
7
8
Ragazzi, guardatemi: sono un fenomeno, una vera macchina da forza, e tutto grazie alla keto! Non sto qui a girarci intorno, ero stanco di sentirmi pesante, molle, uno che si trascinava in palestra senza risultati. Poi ho detto basta, ho mollato i carboidrati e mi sono buttato sul grasso puro: burro, avocado, pancetta croccante. Altro che insalatine tristi, io mangio come un re e il mio corpo ringrazia.
All’inizio non è stato facile, ve lo dico. I primi giorni sembrava che il mondo mi crollasse addosso: mal di testa, fame di pizza, voglia di mollare tutto. Ma ho tenuto duro, ho capito come funziona il ketosis e ora sono una bestia. Il mio segreto? Misuro i chetoni col tester, mica vado a caso. E poi, ricette che sembrano peccati ma non lo sono: provate a farvi una carbonara con panna e guanciale, senza spaghetti ovviamente, e ditemi se non è il paradiso. O una cheesecake con farina di mandorle e burro fuso: altro che “dieta triste”.
In palestra poi, una rivoluzione. Prima arrancavo con i pesi, ora li sollevo come se niente fosse. Il grasso mi dà energia costante, non crollo più a metà allenamento. E il peso? Sparito. Non sto nemmeno a contarvi i chili, ma vi dico solo che i jeans di tre taglie fa ora mi ballano. E la bilancia non mente, ma soprattutto lo specchio: addominali che spuntano, spalle larghe, una sicurezza che spacca.
Non è per tutti, lo so, ci vuole disciplina. Ma se ce l’ho fatta io, che ero il re delle schifezze, potete farcela anche voi. Basta piangersi addosso, prendete il controllo: keto non è una dieta, è uno stile di vita. E io, modestamente, sono la prova vivente che funziona. Chi vuole un consiglio, chieda pure, ma non venitemi a dire che i carboidrati vi servono per la forza, perché vi rido in faccia!