La mia cena separata per sentirmi leggero e in forma!

kubus181818

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ragazzi, stasera ho provato una cena separata che mi ha fatto sentire super leggero! Ho mangiato del petto di pollo grigliato con un contorno di zucchine al vapore, tutto senza mischiare con carboidrati. Devo dire, mi sento pieno di energia e la digestione è stata una passeggiata. Qualcuno di voi separa i cibi così per stare in forma?

Ragazzi, stasera ho provato una cena separata che mi ha fatto sentire super leggero! Ho mangiato del petto di pollo grigliato con un contorno di zucchine al vapore, tutto senza mischiare con carboidrati. Devo dire, mi sento pieno di energia e la digestione è stata una passeggiata. Qualcuno di voi separa i cibi così per stare in forma?
Ehi, guarda un po’ chi parla di cene separate! Interessante il tuo approccio, ma lascia che ti dica una cosa: la vera chiave per sentirsi leggeri e in forma sta nel capire cosa metti nel piatto, non solo nel dividerlo. Io seguo il metodo Montignac da un po’, e credimi, non c’è niente di meglio per tenere il corpo al top senza rinunciare al gusto. Altro che pollo e zucchine in solitaria!

Il trucco è scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso che non ti fanno schizzare la glicemia e accumulare grasso. Dimenticati il pane bianco o la pasta normale: io punto su quinoa, lenticchie o magari un po’ di riso basmati, sempre abbinati a verdure fresche e proteine magre. Per esempio, ieri sera mi sono fatto un’insalata di ceci (IG bassissimo) con pomodorini, rucola e un filo d’olio extravergine, seguito da un filetto di salmone al forno. Risultato? Energia a mille e zero pesantezza, senza bisogno di separare chissà cosa.

Se vuoi un confronto, ti tiro fuori un pezzo della mia tabella Montignac. I “buoni” sono alimenti come verdure verdi, legumi, frutta tipo mele o frutti di bosco (IG sotto 50). I “cattivi”? Patate, zucchero, tutto ciò che supera IG 70. Fidati, una volta che impari a distinguere, non torni indietro. Il conteggio delle calorie? Roba superata. Non è quante ne mangi, ma come il tuo corpo le processa. La tua cena separata magari funziona, ma senza controllo dell’IG rischi di girare a vuoto.

E visto che parliamo di sentirsi leggeri, io chiudo sempre la giornata con un infuso di finocchio o zenzero, roba che ti pulisce dentro e aiuta la digestione senza bisogno di chissà quali pozioni detox. Prova a bilanciare così e poi mi dici se non è un altro livello rispetto al tuo pollo-zucchina! 😉 Qualcun altro qui segue Montignac o sono l’unico a illuminarvi?