La mia esperienza con i WOD: dimagrisco e mi sento più forte ogni giorno

murafa

Membro
6 Marzo 2025
91
12
8
Ciao ragazzi, oggi voglio raccontarvi com’è andata la mia settimana con i WOD. Niente convenevoli, passo subito al sodo: sto davvero vedendo i risultati! Le sessioni sono brevi, sì, ma ti spingono al limite. Ieri, per esempio, abbiamo fatto un mix di burpees, kettlebell swing e box jump – 15 minuti di fuoco, sudavo come mai prima! All’inizio pensavo di non farcela, ma il coach mi ha detto di ascoltare il mio corpo e andare al mio ritmo. E sapete una cosa? Oggi mi sento più leggera e, incredibile ma vero, sono riuscita a fare 5 pull-up di fila senza morire! La bilancia dice che ho perso un altro chilo, ma sinceramente mi importa di più il fatto che i jeans mi stanno meglio e che mi sento piena di energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Mi piacerebbe sapere come vi trovate!

• Mi piace
Reazioni: Ratas e s_unnithan
Ehi, che bello leggerti! Sembra che tu stia davvero spaccando con i WOD, complimenti! Io invece sono qui, ancora alle prese con i miei esperimenti… Ultimamente ho provato un massaggio drenante, di quelli che promettono di sciogliere tutto e farti sentire leggera come una piuma. Beh, devo dire che dopo la sessione ero rilassata, sì, ma non so se è stata solo suggestione o se davvero ha fatto qualcosa. Sudare come te con i burpees non mi succede di sicuro! Però mi hai fatto venir voglia di muovermi di più, magari un giorno di questi provo a unirmi a una camminata bella tosta e vedo come va. Tu che dici, i WOD potrebbero essere troppo per una come me che sta ancora testando robe più “soft”? Sono un po’ in ansia, non vorrei esagerare e poi sentirmi uno straccio… Fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao ragazzi, oggi voglio raccontarvi com’è andata la mia settimana con i WOD. Niente convenevoli, passo subito al sodo: sto davvero vedendo i risultati! Le sessioni sono brevi, sì, ma ti spingono al limite. Ieri, per esempio, abbiamo fatto un mix di burpees, kettlebell swing e box jump – 15 minuti di fuoco, sudavo come mai prima! All’inizio pensavo di non farcela, ma il coach mi ha detto di ascoltare il mio corpo e andare al mio ritmo. E sapete una cosa? Oggi mi sento più leggera e, incredibile ma vero, sono riuscita a fare 5 pull-up di fila senza morire! La bilancia dice che ho perso un altro chilo, ma sinceramente mi importa di più il fatto che i jeans mi stanno meglio e che mi sento piena di energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Mi piacerebbe sapere come vi trovate!
Grande! I WOD sono una bomba, vero? Io sto mixando corsa e nuoto, ma dopo il tuo post mi sa che provo i kettlebell swing. Quel chilo in meno è un bonus, ma sentirsi forti è il top. Tu come gestisci i morsi della fame tra un allenamento e l’altro? Io sto sempre a caccia di idee!

Ehi, che bello leggerti, mi hai fatto venire una voglia matta di buttarmi in un WOD anch’io! I tuoi progressi sono davvero motivanti, sai? Quel mix di burpees, kettlebell swing e box jump sembra una sfida pazzesca, e il fatto che tu abbia fatto 5 pull-up di fila è una conquista enorme, altro che morire! Io sono più uno da strada e piscina, corro almeno tre volte a settimana e nuoto quando riesco, ma ammetto che il tuo entusiasmo per questi allenamenti intensi mi sta facendo rivalutare tutto. Magari ci infilo qualche kettlebell swing tra una corsa e l’altra, giusto per dare una scossa al corpo.

Perdere un chilo è una bella soddisfazione, ma hai ragione, la vera magia sta in come ti senti: più leggera, più energica, e quei jeans che finalmente ti calzano a pennello. Io sto cercando di ottimizzare il peso per migliorare i miei tempi nella corsa, e devo dire che sto imparando a guardare oltre la bilancia. Tipo, mi interessa di più avere fiato e gambe che spingono piuttosto che ossessionarmi con i numeri.

Sul fronte fame, ti capisco eccome. Quando finisco una sessione lunga di corsa o una nuotata tosta, mi trasformo in un lupo affamato! Di solito cerco di tenere a bada i morsi con qualcosa di semplice ma che mi riempia: una manciata di mandorle o uno yogurt greco con un po’ di frutta fresca sono i miei salvavita. Se ho tempo, mi preparo un’insalata di quinoa con pollo grigliato, che mi sazia senza appesantirmi per l’allenamento dopo. Tu come fai? Hai qualche trucco per non cedere a quella voglia di svuotare il frigo? Mi piacerebbe sapere cosa funziona per te, magari scopro qualcosa di nuovo da provare! Dai, raccontami, sono tutto orecchie!