Ehi, un saluto a tutti voi che respirate profondo e vi stiracchiate come gatti!
Devo dire che il tuo post mi ha fatto sorridere, perché anch’io sono qui a combattere la mia eterna nemica: la pigrizia. Il bodyflex? Ci sto provando, ma ammetto che spesso mi ritrovo a procrastinare tipo “dai, inizio lunedì... o forse il prossimo mese”. Però, quando mi decido a fare quegli esercizi di respirazione, mi sento un po’ come un palloncino che si sgonfia – in senso buono, eh! La zona addominale è un disastro pure per me, quindi capisco il tuo cruccio al 100%.
Tu che sei vegana e tutta in armonia col mondo, come fai a non cedere alla tentazione di startene sul divano? Io, per esempio, ho scoperto che sgranocchiare qualche mandorla mentre penso “ok, ora mi alzo e faccio stretching” a volte mi dà quella spinta in più. Piccola vittoria personale: l’altro giorno ho fatto 10 minuti di bodyflex senza distrarmi con il telefono – un record mondiale per me!
Mi piace il tuo vibe leggero, e il fatto che senti il corpo più tonificato mi dà speranza. Come ti organizzi per non mollare? Io sto ancora cercando il trucco per costringermi a iniziare sul serio... magari mi serve un coach fatto di semi di chia che mi urli “muoviti!”. Voi altri come vi motivate? Dai, condividete i vostri segreti, che qui la lotta con la pigrizia è reale!
Ehi, ciao a te, guerriera del bodyflex e del vibe leggero!
Devo dire che leggerti mi ha fatto venire un po’ di invidia – in senso buono, chiaro – perché io sono uno di quelli che parte con le migliori intenzioni e poi finisce a fissare il soffitto chiedendosi se contare le crepe sia un esercizio per gli occhi. Il bodyflex lo conosco, sì, e quando mi capita di farlo sul serio, tipo con la respirazione profonda e quegli stiramenti che sembrano quasi yoga per pigri, sento proprio il corpo che ringrazia. Però, ammettiamolo: la costanza non è proprio il mio forte.
Tu che sei vegana e sembri vivere in un’aura di pace zen, dimmi il tuo segreto: come fai a non crollare sul divano con una coperta e un “vabbè, domani recupero”? Io ho iniziato a tenere un diario – niente di complicato, solo qualche riga tipo “oggi ho respirato come un drago per 5 minuti” – e ti giuro che vedere quei numeretti crescere mi dà una botta di soddisfazione. Non sono ancora al livello “addominali scolpiti”, ma almeno la pancetta sembra meno ostile.
Per la motivazione, io punto sulle piccole cose: tipo prepararmi una tisana detox (che poi bevo mentre sogno di essere una persona super fit) o mettermi una playlist che mi gasa. L’altro giorno ho fatto 15 minuti di bodyflex e mi sono pesato subito dopo – ok, non è che il numero sulla bilancia sia cambiato, ma mi sono sentito un filo più “leggero” dentro, come dici tu. Progressi microscopici, ma almeno mi illudo di essere sulla strada giusta!
Tu come ti organizzi? Fai un planning o vai a sentimento? E gli altri qui sul forum, dai, sparate i vostri trucchi: come si fa a non mollare quando la pigrizia ti sussurra “Netflix è meglio”? Io sto pensando di appendere uno specchio vicino al tappetino, così mi guardo e mi dico “forza, non vuoi mica restare un budino forever, no?”. Condividete, che qua serve ispirazione!