La mia giornata tipo con la keto: idee e consigli per un menu gustoso!

Ripping

Membro
6 Marzo 2025
99
8
8
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi una giornata tipo che seguo con la keto, magari può ispirare chi è curioso o sta iniziando! La mia routine è semplice ma gustosa, e mi aiuta a restare in chetosi senza annoiarmi.
Colazione: Di solito parto con un caffè bulletproof (caffè con burro grassfed e un cucchiaino di olio di cocco). Lo accompagno con un paio di uova strapazzate cotte nel burro e qualche fettina di avocado. È super saziante e mi dà energia fino a pranzo.
Pranzo: Qui vado sul classico: un’insalata di rucola con salmone affumicato, olive nere e un bel po’ di olio extravergine d’oliva. A volte aggiungo qualche fettina di cetriolo o un po’ di formaggio stagionato, tipo parmigiano a scaglie. Se ho voglia di qualcosa di caldo, preparo una crema di zucchine con panna fresca.
Spuntino: Nel pomeriggio, se ho fame, sgranocchio qualche noce di macadamia o un quadratino di cioccolato fondente 90%. Oppure mi faccio due cucchiai di burro di mandorle: una bomba di sapore!
Cena: Per cena amo variare. Una delle mie preferite è la bistecca di manzo cotta nel burro con un contorno di cavolo nero saltato in padella con aglio e pancetta. Se voglio qualcosa di più leggero, opto per del pollo alla griglia con una salsa di panna e funghi.
Un consiglio che mi ha salvato all’inizio: preparate i pasti in anticipo, almeno per i primi giorni, così non cedete alla tentazione di sgarrare. E bevete tanto, magari con un pizzico di sale rosa per gli elettroliti! Se avete domande o volete altre idee per piatti keto, scrivetemi pure, sono felice di chiacchierare!
Buon viaggio keto a tutti!