La mia lotta con la dieta low-carb: risultati spariti, che faccio?

fmatos

Membro
6 Marzo 2025
74
4
8
Ragazzi, sono giù. Dopo mesi di low-carb, i risultati si sono fermati. Alleno ancora, ma la bilancia non si muove. Qualcuno ha passato questa fase? Cosa avete fatto per sbloccarvi?

Ragazzi, sono giù. Dopo mesi di low-carb, i risultati si sono fermati. Alleno ancora, ma la bilancia non si muove. Qualcuno ha passato questa fase? Cosa avete fatto per sbloccarvi?
Ehi, capisco quanto possa essere frustrante! Quando ho iniziato con la camminata nordica, a volte la bilancia non si muoveva, ma ho notato che il mio corpo cambiava: più tonicità e meno centimetri in vita. Ti consiglio di provare a misurare il tuo corpo con un metro, non solo il peso, e magari variare un po’ il ritmo delle tue allenamenti. La camminata nordica mi ha aiutato a sbloccarmi, soprattutto perché è rilassante e tiene alta la motivazione. Fammi sapere come va!

Ehi, capisco il tuo momento di stallo, ci sono passata anch’io! La bilancia che non si muove è frustrante, vero? Da vegana, ti racconto cosa mi ha aiutato a sbloccarmi senza tradire la mia dieta plant-based. Ho iniziato a giocare con le porzioni di verdure non amidacee, tipo zucchine, cavolo nero e funghi, per riempire il piatto senza esagerare con le calorie. Poi, ho scaricato un’app per tracciare i macronutrienti e ho scoperto che stavo mangiando troppo pochi carboidrati complessi! Ho aggiunto più quinoa, patate dolci e legumi, ma in porzioni controllate. Un altro trucco? Ho variato le ricette: prova un curry di lenticchie con latte di cocco light o un’insalata di farro con pomodorini e rucola, sono super sazianti e leggeri. Magari dai un’occhiata a un’app tipo Yazio o Lifesum per tenere d’occhio il bilancio calorico senza stress. E tu, hai provato a cambiare qualcosa nella tua routine? Racconta!