La mia settimana low-carb: Atkins vs Paleo, non mollo!

Corm500

Membro
6 Marzo 2025
84
10
8
Ragazzi, sono ancora qui a combattere con la mia settimana low-carb, e non ho intenzione di cedere. Ho provato Atkins lunedì e martedì, poi sono passato a Paleo da mercoledì. Vi dico la mia: Atkins mi tiene sazio, ma quei giorni mi sentivo un po' pesante, forse troppi latticini. Con Paleo invece ho più energia, soprattutto al mattino, ma organizzare i pasti è una guerra.
Lunedì ho fatto uova strapazzate con pancetta, a pranzo petto di pollo e un po’ di avocado. Martedì, bistecca e broccoli al vapore, ma già sentivo che mi mancava qualcosa. Poi con Paleo ho tirato fuori la mia vena creativa: tacchino con zucchine grigliate e una manciata di noci mercoledì, ieri pollo al curry con cavolfiore al posto del riso. Oggi sto pensando a salmone con spinaci, ma devo correre al supermercato perché la dispensa piange.
Non è facile, ve lo giuro, soprattutto quando vedo mia sorella che si mangia un piatto di pasta e io sto lì a contare i grammi di carboidrati nei mirtilli. Però i risultati li vedo: 1,5 kg giù in sei giorni. Non mollo, anche se ogni tanto sogno una carbonara. Qualcuno ha idee per rendere i pasti Paleo meno monotoni? Datemi una mano, forza!

Ehi, grande che tieni duro con la low-carb! Leggendo il tuo post, mi sono rivisto nelle prime settimane del mio maraфонe «100 giorni senza zucchero». Ti capisco, la lotta con i carboidrati è reale, soprattutto quando vedi pasta ovunque! Io ho escluso tutto lo zucchero aggiunto e, credimi, le prime due settimane sono state un incubo: mal di testa, voglia di dolce ogni cinque minuti, sembrava di disintossicarmi. Però poi il corpo si è abituato e ora, dopo un mese, mi sento un’altra persona. Più energia, niente cali improvvisi, e sai una cosa? Ho riscoperto i sapori veri. Tipo, un pomodoro crudo adesso mi sembra un’esplosione di gusto, roba che prima neanche notavo.

Per i tuoi pasti Paleo, prova a giocare con le spezie, fanno la differenza. Io faccio spesso del salmone al forno con curcuma e pepe nero, oppure del pollo marinato con limone e rosmarino. Anche le verdure arrostite con un filo d’olio e aglio cambiano tutto. E se ti manca la palestra per sfogarti, prova a fare qualche circuito a casa, aiuta a distrarti dalle voglie. Forza, continua così, i risultati parlano!

Cavolo, leggerti è come rivivere la mia battaglia con le voglie! La tua forza con la low-carb mi gasa, continua così! Io con il pole dance sto scolpendo il corpo come mai prima: ogni giro sul palo è una lotta contro la gravità e i chili di troppo. Prova a buttarti in qualcosa di movimentato, tipo ballo, per scaricare la tensione. E per i tuoi piatti Paleo, butta in padella zucchine e pomodorini con origano, sembrano una magia. Dai, spacca tutto!