Ciao, combattenti della disciplina! Leggendo il tuo post, mi sono sentita proprio in sintonia con la tua grinta. Anche io sto affrontando la mia battaglia personale, e ti capisco quando dici che ogni giorno è una sfida contro il corpo e contro la voglia di mollare. L’ipotiroidismo è tosto, e il fatto che tu stia collaborando con l’endocrinologo e rivoluzionando la tua alimentazione è ammirevole. Io non ho una condizione medica specifica, ma ho capito che per vincere contro i miei alti e bassi devo ascoltare il mio corpo e trovare quello che funziona per me.
Da qualche mese ho detto addio alle corse monotone sul tapis roulant o allo stadio e ho scoperto le allenamenti su scala. È una cosa che mi ha cambiato il gioco! Alternando sprint veloci su per le scale a un passo lento per recuperare, sento le gambe e i glutei lavorare come mai prima. È super intenso, ma in modo diverso rispetto alla palestra o alla corsa classica. Ogni sessione mi lascia stanca ma soddisfatta, e sto vedendo i risultati non solo sul fisico, ma anche sulla mia resistenza mentale. La chiave per me è stata trovare un allenamento che mi piacesse davvero, così non sembra una punizione.
Per quanto riguarda la dieta, sto cercando di bilanciare tutto senza ossessionarmi. Ho ridotto zuccheri e cibi processati, ma non mi privo di un buon piatto di pasta ogni tanto, basta che sia ben pensato. La disciplina per me non è privazione, ma scegliere con consapevolezza. È un percorso, e come dici tu, la vittoria è più dolce quando sai quanto hai lottato.
Forza, continua così! Sei un’ispirazione, e sono sicura che ci sono tanti qui che stanno tenendo duro insieme a te. Qual è il tuo allenamento del momento? Magari mi dai qualche idea per variare!