Ehi, che corsa continua, vero?

Tra lavoro e figli, capisco perfettamente la tua lotta per trovare spuntini veloci e sani! Le mandorle sono un’ottima scelta, e il tuo post mi ha fatto venire voglia di condividere un’idea in stile “metodo della tarelka” (sì, lo chiamo così in italiano, fa più figo!

). Visto che parliamo di noci e roba pratica, ti racconto come trasformo le noci in un dessert sano e super veloce, che tiene a bada la fame e non fa sentire in colpa.
Prendi 5-6 noci (o mandorle, se preferisci) e le abbini a una mela verde tagliata a fettine sottili. La mela dà quella croccantezza fresca e un po’ di dolcezza naturale, ma non appesantisce come un carboidrato pesante. Io divido il mio “piattino immaginario”: metà mela (che fa da “verdura” per la sua leggerezza), un quarto noci (grassi sani) e lascio l’altro quarto vuoto per non esagerare con le calorie.

Lo mangio lentamente, magari con una tisana alla cannella che dà un vibe quasi da dolce senza zuccheri. È perfetto quando hai voglia di qualcosa di sfizioso ma vuoi stare leggero. Se hai un minuto in più, prova a spolverare un pizzico di cannella sulle fettine di mela: sembra un dessert vero e proprio!
Per chi come noi è sempre di corsa, consiglio di preparare mini-porzioni di noci in sacchettini da tenere in borsa, così non cadi in tentazione con schifezze. Tu hai qualche trucco per rendere i tuoi spuntini più “golosi” senza sgarrare? Racconta, sono curiosa!