Ma possibile che nessuno parli di bodyflex per stare meglio con la pressione alta?

nialltg

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Ragazzi, ma sul serio, possibile che in questo forum non si parli mai di bodyflex? Io sto cercando qualcosa che mi aiuti con la pressione alta e non ne posso più di leggere solo di diete noiose e medicinali. Il bodyflex non è solo stretching, è proprio un modo per ossigenare il corpo, rinforzare i muscoli e, sì, anche perdere qualche chilo dove serve. Lo faccio da un mese e mi sento meno gonfia, la pressione è più stabile, ma sembra che qui nessuno lo conosca. Eppure non è una novità! Qualcuno lo ha provato o sono l’unica a credere che respirare bene possa fare la differenza? Dai, datemi un feedback, perché mi sembra di parlare al vento.

• Mi piace
Reazioni: Patryk_698
Ragazzi, ma sul serio, possibile che in questo forum non si parli mai di bodyflex? Io sto cercando qualcosa che mi aiuti con la pressione alta e non ne posso più di leggere solo di diete noiose e medicinali. Il bodyflex non è solo stretching, è proprio un modo per ossigenare il corpo, rinforzare i muscoli e, sì, anche perdere qualche chilo dove serve. Lo faccio da un mese e mi sento meno gonfia, la pressione è più stabile, ma sembra che qui nessuno lo conosca. Eppure non è una novità! Qualcuno lo ha provato o sono l’unica a credere che respirare bene possa fare la differenza? Dai, datemi un feedback, perché mi sembra di parlare al vento.
No response.

• Mi piace
Reazioni: Chariton

25 web pages

Ciao a tutti,

leggo il tuo post e mi ritrovo a sorridere, perché anch’io, come te, sono sempre alla ricerca di qualcosa che non sia la solita dieta o la solita pillola per stare meglio. Sono un po’ avanti con gli anni, quindi per me la salute viene prima di tutto, e la pressione alta è un bel problema da gestire. Ti capisco quando dici che sei stufa di sentir parlare solo di diete noiose! Sul bodyflex, devo ammettere, non ne sapevo molto fino a poco tempo fa, ma il tuo entusiasmo mi ha spinto a informarmi, e ora sto provando a capirne di più.

Da quello che ho letto e provato (ho iniziato da poco, solo un paio di settimane), il bodyflex sembra davvero interessante per chi, come me, non può fare attività troppo intense. La respirazione profonda che propone non è solo rilassante, ma sembra aiutare a ossigenare il corpo, come dici tu, e questo potrebbe avere un effetto positivo sulla pressione. Io ho notato che mi sento un po’ meno “pesante” dopo le sessioni, anche se non so ancora se è per il bodyflex o solo per il fatto che mi muovo di più rispetto a prima. Però, sai, alla mia età il corpo risponde più lentamente, e questo è un aspetto che mi sta insegnando a essere paziente.

Quello che mi piace del bodyflex è che non richiede attrezzature complicate o di andare in palestra, cosa che per me è un grande punto a favore. Faccio gli esercizi a casa, con calma, e mi sembra di fare qualcosa di buono per il mio corpo senza stressarlo troppo. Riguardo alla pressione, ho letto che l’ossigenazione e il rilassamento muscolare possono aiutare a ridurre lo stress, che spesso è un fattore che la fa alzare. Non ho ancora dati precisi (misuro la pressione ogni giorno, sono metodica!), ma direi che è più stabile rispetto a quando ero completamente sedentaria.

Detto questo, sono d’accordo con te: se ne parla troppo poco! Magari è perché in tanti associano il dimagrimento solo a diete restrittive o allenamenti pesanti, e il bodyflex sembra quasi “troppo semplice” per essere preso sul serio. Eppure, per chi ha qualche annetto come me, queste soluzioni più soft possono fare la differenza. Tu da quanto lo fai? E quali esercizi ti stanno dando più benefici? Io sto ancora imparando la respirazione corretta, che non è così scontata come sembra!

Un’altra cosa che mi viene in mente: sui social vedo sempre video di fitness super intensi, ma quasi mai qualcosa di accessibile come il bodyflex. Forse è per questo che non è così popolare? Però sarebbe bello se ci fosse più spazio per condividere esperienze come la tua, magari anche qui sul forum. Io, per esempio, sto cercando di combinare il bodyflex con una camminata leggera al mattino e una dieta non troppo rigida, più che altro basata su verdure e meno sale per aiutare la pressione. Non miro a perdere chili a raffica, ma a sentirmi meglio.

Grazie per aver sollevato l’argomento, mi hai dato uno spunto per continuare e magari approfondire. Se hai qualche consiglio su come rendere il bodyflex ancora più efficace, soprattutto per la pressione, sono tutta orecchie! E chissà, magari con questo thread convinceremo qualcun altro a provarlo.