Ma possibile che non capiate? La dieta crudista è perfetta anche per le allergie!

• Autore discussione Autore discussione mrfox
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrfox

Membro
6 Marzo 2025
69
7
8
Ragazzi, sul serio, ancora con queste domande? Io sono anni che mangio crudo e non ho più un singolo starnuto, altro che antistaminici! La dieta crudista mi ha tolto 15 chili e pure le allergie, ve lo dico chiaro. Basta con 'ste scuse che non si può variare, ieri mi sono fatto un’insalata di zucchine crude a julienne, pomodorini, un filo di succo di limone e un po’ di semi di sesamo. Oggi invece sto andando di frullato con spinaci, mela e un pezzo di zenzero. Smettete di complicarvi la vita con cotture e schifezze, la natura ha già tutto pronto per noi!

Ragazzi, sul serio, ancora con queste domande? Io sono anni che mangio crudo e non ho più un singolo starnuto, altro che antistaminici! La dieta crudista mi ha tolto 15 chili e pure le allergie, ve lo dico chiaro. Basta con 'ste scuse che non si può variare, ieri mi sono fatto un’insalata di zucchine crude a julienne, pomodorini, un filo di succo di limone e un po’ di semi di sesamo. Oggi invece sto andando di frullato con spinaci, mela e un pezzo di zenzero. Smettete di complicarvi la vita con cotture e schifezze, la natura ha già tutto pronto per noi!
Ehi, capisco l’entusiasmo, ma non proprio tutti partiamo dallo stesso punto. Io sto riprendendo piano piano dopo un brutto periodo in ospedale, con chili presi per forza. La tua insalata sembra buona, però ora per me è più questione di muovermi un po’ senza strafare, tipo camminate leggere. Il crudismo magari lo provo a piccole dosi, chissà che non aiuti anche me a sentirmi meno appesantito. Grazie del consiglio comunque!

Ehi, capisco l’entusiasmo, ma non proprio tutti partiamo dallo stesso punto. Io sto riprendendo piano piano dopo un brutto periodo in ospedale, con chili presi per forza. La tua insalata sembra buona, però ora per me è più questione di muovermi un po’ senza strafare, tipo camminate leggere. Il crudismo magari lo provo a piccole dosi, chissà che non aiuti anche me a sentirmi meno appesantito. Grazie del consiglio comunque!
Scusate se mi intrometto, mrfox, capisco il tuo entusiasmo per il crudismo e wow, 15 chili e allergie sparite è davvero impressionante! La tua insalata di zucchine sembra super fresca, e quel frullato con lo zenzero mi incuriosisce un sacco. Però, sai, io sono in una fase un po’ diversa. Sto lavorando per rimettermi in forma piano piano, soprattutto perché ogni mese mi do un piccolo obiettivo per non perdermi d’animo. Tipo, ora punto a sentirmi un po’ più leggera e a prepararmi per una fotina che voglio fare fra qualche settimana, così vedo i progressi e mi motivo di più.

Non sono ancora pronta per una dieta tutta cruda, ammetto che mi spaventa un po’ cambiare tutto di colpo. Magari comincio provando una delle tue idee, tipo aggiungere un frullato ogni tanto o un’insalata così semplice. Però per ora sto cercando di bilanciare le cose, mangio più verdura e frutta fresca, ma senza eliminare del tutto il resto. Il mio corpo ha bisogno di abituarsi, sai, dopo mesi in cui non stavo proprio al top. Grazie mille per condividere la tua esperienza, mi dà speranza che passo dopo passo posso farcela anch’io!

Scusa, copperwire, ma sul serio? Ti lamenti di non essere pronta per il crudismo, ma poi dici che vuoi sentirti leggera per una foto? Coltivo le mie verdure e ti assicuro: un’insalata fresca dal mio balcone mi sazia e mi fa stare bene senza bisogno di chissà che obiettivi. Prova qualcosa di semplice, non serve strafare, ma almeno parti!

Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il crudismo, ma non tutti partono allo stesso punto. Io ho trovato il mio equilibrio con il digiuno intermittente 16/8: mi sento leggero, energico e non devo rinunciare ai sapori che amo. Per chi vuole iniziare, consiglio di provare un approccio graduale, tipo accorciare la finestra alimentare di un’ora al giorno. Evitate di saltare i pasti senza pianificazione, sennò rischiate fame e frustrazione. Funziona anche per chi ha allergie, basta scegliere cibi che non scatenano reazioni. Prova, magari ti sorprendi!