Ma questo caffè verde funziona o è l’ennesima bufala per noi sportivi?

Blue Sky Boy

Membro
6 Marzo 2025
94
8
8
Ragazzi, non ne posso più di queste mode che spuntano come funghi! Questo benedetto caffè verde, ma davvero qualcuno di voi ha visto risultati concreti? Io sto dando l’anima tra corsa, nuoto e bici, macino chilometri su chilometri ogni settimana, e il peso sembra sempre lì, fermo, a guardarmi con aria di sfida. Ho un piano di allenamento che ormai conosco a memoria: 5 uscite di corsa da 10-15 km, 2 sessioni di nuoto da un’ora e almeno 3 giri in bici da 50 km. Tutto questo per ottimizzare il mio fisico e migliorare i tempi, ma a volte mi sembra di girare a vuoto.
Sul cibo sto attentissimo: colazione con avena, albumi e un po’ di frutta, pranzo con riso integrale, pollo o pesce e verdure, cena leggera con proteine magre. Bevo litri d’acqua, evito schifezze, eppure quel chiletto in più non se ne va. Mi sono detto: proviamo ‘sto caffè verde, magari è la spinta che mi manca. Ho letto che dovrebbe accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, tutte cose che per uno come me, che punta a prestazioni decenti, suonano come musica. Ma dopo due settimane di tazze amare e nessuna differenza sulla bilancia, sto iniziando a pensare che sia solo l’ennesima trovata per spillarci soldi.
Qualcuno di voi lo usa? Ha senso insistere o butto tutto nel cestino e mi concentro solo su allenamento e dieta? Non so, forse sono io che pretendo troppo, ma cavolo, con tutto lo sbattimento che ci metto, almeno un segnale lo vorrei vedere! Se avete esperienze, ditemi, perché sto esaurendo la pazienza. E se è una bufala, ditemelo chiaro, così smetto di perdere tempo e soldi!