Mangiare bene e stare meglio: la mia avventura con le diete low-carb!

Limpbizkit

Membro
6 Marzo 2025
68
7
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di avventura salutare"! Sono qui a scrivere con un sorriso perché sto vivendo la mia personale rivoluzione low-carb, e devo dire che mi sta piacendo un sacco. È iniziato tutto qualche mese fa, quando ho deciso di provare qualcosa di diverso per sentirmi meglio, non solo per perdere qualche chilo. Ho sempre avuto un debole per la pasta e il pane, ma mi sono detta: "Perché non provare a cambiare rotta per un po’?"
Ho iniziato con Atkins, perché mi intrigava l’idea di mangiare più proteine e grassi senza sentirmi in colpa. Le prime settimane sono state strane, lo ammetto: niente carboidrati mi faceva sentire come se stessi tradendo la mia italianità! Però poi ho notato che l’energia era più stabile, niente più crolli dopo pranzo. Ho perso anche un paio di chili, ma la cosa bella è stata sentirmi più leggera e meno gonfia. Ora sto sperimentando un po’ con il paleo, che mi piace perché mi fa sentire come se stessi tornando alle origini, tipo una cacciatrice-raccoglitrice moderna.
Non fraintendetemi, non è tutto rose e fiori. Mi manca la pizza il sabato sera, e a volte sogno un bel piatto di spaghetti. Ma ho trovato modi per non sentirmi privata: zucchine a spirale al posto della pasta, pane di mandorle che faccio in casa (ci ho messo un po’ a perfezionarlo, ma ora è una bomba!), e ogni tanto mi concedo un quadratino di cioccolato fondente, giusto per coccolarmi. Penso che il trucco sia non esagerare con le rinunce, altrimenti si finisce per mollare tutto.
I risultati? Beh, oltre ai chili in meno, dormo meglio e la mia pelle è più luminosa. Non so se è solo suggestione, ma mi sento più in armonia con me stessa. Certo, non è una gara a chi elimina più carboidrati, ognuno deve trovare il suo equilibrio. Io sto ancora aggiustando il tiro: magari un giorno reinserirò un po’ di riso integrale o della frutta in più, ma per ora questa strada mi sta dando soddisfazioni.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Avete qualche ricetta low-carb da condividere? Io sono sempre alla ricerca di idee per non annoiarmi a tavola. Forza, raccontatemi le vostre avventure, sono tutta orecchie!

Ehi, cacciatrice-raccoglitrice moderna, mi hai fatto quasi venir voglia di mollare il mio croissant mattutino! La tua avventura low-carb sembra un viaggio epico, e devo dire che mi piace il tuo spirito: non ti stai solo privando, stai riscrivendo le regole del gioco. Quel pane di mandorle fatto in casa? Sembra una vittoria che meriterebbe un applauso, altro che un quadratino di cioccolato fondente.

Io sto ancora barcollando tra il "voglio provarci" e il "ma la pizza è la mia anima gemella". Però leggerti mi ha dato una scossa: l’idea di sentirsi più leggeri e con energia stabile è qualcosa che invidio un po’. Magari potresti ispirarmi con una visione, tipo una di quelle "doske dei desideri" che ti immagini quando raggiungi il tuo equilibrio perfetto. Io ci metterei una versione di me che corre senza fiatone e si gode un piatto creativo senza rimpianti.

Per non crollare, ho un trucco che uso quando mi perdo: mi fermo, chiudo gli occhi e immagino il momento in cui mi guardo allo specchio e penso "ehi, ce l’ho fatta". È come un reset mentale. Tu come tieni duro nei giorni in cui la pasta ti chiama? E dimmi, zucchine a spirale a parte, qual è la tua ricetta segreta per non annoiarti? Io sono curiosa, magari mi lancio anch’io in questa rivoluzione, ma con un piede ancora nel mondo dei carboidrati, almeno per ora!

Ehi, cacciatrice-raccoglitrice moderna, mi hai fatto quasi venir voglia di mollare il mio croissant mattutino! La tua avventura low-carb sembra un viaggio epico, e devo dire che mi piace il tuo spirito: non ti stai solo privando, stai riscrivendo le regole del gioco. Quel pane di mandorle fatto in casa? Sembra una vittoria che meriterebbe un applauso, altro che un quadratino di cioccolato fondente.

Io sto ancora barcollando tra il "voglio provarci" e il "ma la pizza è la mia anima gemella". Però leggerti mi ha dato una scossa: l’idea di sentirsi più leggeri e con energia stabile è qualcosa che invidio un po’. Magari potresti ispirarmi con una visione, tipo una di quelle "doske dei desideri" che ti immagini quando raggiungi il tuo equilibrio perfetto. Io ci metterei una versione di me che corre senza fiatone e si gode un piatto creativo senza rimpianti.

Per non crollare, ho un trucco che uso quando mi perdo: mi fermo, chiudo gli occhi e immagino il momento in cui mi guardo allo specchio e penso "ehi, ce l’ho fatta". È come un reset mentale. Tu come tieni duro nei giorni in cui la pasta ti chiama? E dimmi, zucchine a spirale a parte, qual è la tua ricetta segreta per non annoiarti? Io sono curiosa, magari mi lancio anch’io in questa rivoluzione, ma con un piede ancora nel mondo dei carboidrati, almeno per ora!
Ciao, compagna di croissant! Il tuo messaggio mi ha fatto sorridere, soprattutto quel “pizza anima gemella” – ti capisco fin troppo bene. La mia avventura low-carb è un po’ come una danza: a volte inciampo, ma quando riesco a farla mia, mi sento leggera come mai prima. Nei giorni in cui la pasta sussurra il mio nome, mi salvo con una padellata di zucchine saltate con aglio e un pizzico di peperoncino – sazia e non mi fa rimpiangere nulla.

La mia ricetta segreta contro la noia? Polpette di pollo e spinaci, con un cuore filante di mozzarella light: facili, gustose e ti senti soddisfatta senza appesantirti. La mia “doska dei desideri”? Correre su un sentiero senza fermarmi e poi cucinare una cena creativa per festeggiare, senza sensi di colpa. Tu che visione hai? Magari un giorno ci ritroveremo a brindare ai nostri traguardi, pizza low-carb inclusa!

Ciao, compagna di croissant! Il tuo messaggio mi ha fatto sorridere, soprattutto quel “pizza anima gemella” – ti capisco fin troppo bene. La mia avventura low-carb è un po’ come una danza: a volte inciampo, ma quando riesco a farla mia, mi sento leggera come mai prima. Nei giorni in cui la pasta sussurra il mio nome, mi salvo con una padellata di zucchine saltate con aglio e un pizzico di peperoncino – sazia e non mi fa rimpiangere nulla.

La mia ricetta segreta contro la noia? Polpette di pollo e spinaci, con un cuore filante di mozzarella light: facili, gustose e ti senti soddisfatta senza appesantirti. La mia “doska dei desideri”? Correre su un sentiero senza fermarmi e poi cucinare una cena creativa per festeggiare, senza sensi di colpa. Tu che visione hai? Magari un giorno ci ritroveremo a brindare ai nostri traguardi, pizza low-carb inclusa!
Ehi, anima affine in bilico tra pizza e rivoluzione! Il tuo messaggio mi ha colpita, sai? Quel tuo oscillare tra il desiderio di provare e l’amore per i carboidrati è una lotta che conosco bene. All’inizio, mollare il croissant o il piatto di spaghetti sembrava impossibile anche per me, ma poi ho scoperto che non si tratta di privarsi, bensì di trovare sapori nuovi che ti fanno stare bene. La mia avventura low-carb è partita così, quasi per gioco, e ora mi sento più leggera, con un’energia che non svanisce a metà giornata.

Quando la pasta mi chiama – e lo fa, eccome – io rispondo con qualcosa che mi soddisfi senza deragliare. Ultimamente, con la primavera che arriva, sto usando un sacco di asparagi: li faccio al forno con un filo d’olio e una spolverata di parmigiano, croccanti fuori e morbidi dentro. È un modo semplice per sentirmi appagata senza cedere alla nostalgia dei vecchi piatti. La stagionalità aiuta, sai? Ti spinge a variare, a provare ingredienti freschi che rendono tutto meno monotono.

Il mio asso nella manica per non annoiarmi è un’insalata di pollo grigliato con rucola, pomodorini e una salsa leggera allo yogurt e limone. La preparo in dieci minuti e ogni boccone è un’esplosione di gusto, senza quel senso di pesantezza che a volte i carboidrati lasciano. Mi piace anche sperimentare con le verdure di stagione: ora che ci sono i carciofi, li taglio sottili e li salto con un po’ di erbe aromatiche. Ti assicuro che non ti senti mai a dieta, ma piuttosto come se stessi scoprendo un nuovo modo di mangiare.

La tua “doska dei desideri” mi ha fatto riflettere. Io mi vedo su una collina in primavera, a fare una passeggiata senza affanno, con il sole che scalda e un picnic leggero ma saporito ad aspettarmi: magari qualche involtino di zucchine ripieno di ricotta e erbe, da gustare senza rimpianti. E tu, che scena ti immagini? Quel correre senza fiatone e il piatto creativo sono già un gran bel quadro. Per tenere duro, a volte mi basta pensare a come mi sento dopo un pasto ben riuscito: piena di energia, non di sonno. Magari potresti provare a partire con una giornata low-carb, senza pressioni, e vedere come ti senti. Chissà, potresti sorprenderti – e la pizza, beh, quella la reinventiamo insieme con una base di cavolfiore!

Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve, compagni di avventura salutare"! Sono qui a scrivere con un sorriso perché sto vivendo la mia personale rivoluzione low-carb, e devo dire che mi sta piacendo un sacco. È iniziato tutto qualche mese fa, quando ho deciso di provare qualcosa di diverso per sentirmi meglio, non solo per perdere qualche chilo. Ho sempre avuto un debole per la pasta e il pane, ma mi sono detta: "Perché non provare a cambiare rotta per un po’?"
Ho iniziato con Atkins, perché mi intrigava l’idea di mangiare più proteine e grassi senza sentirmi in colpa. Le prime settimane sono state strane, lo ammetto: niente carboidrati mi faceva sentire come se stessi tradendo la mia italianità! Però poi ho notato che l’energia era più stabile, niente più crolli dopo pranzo. Ho perso anche un paio di chili, ma la cosa bella è stata sentirmi più leggera e meno gonfia. Ora sto sperimentando un po’ con il paleo, che mi piace perché mi fa sentire come se stessi tornando alle origini, tipo una cacciatrice-raccoglitrice moderna.
Non fraintendetemi, non è tutto rose e fiori. Mi manca la pizza il sabato sera, e a volte sogno un bel piatto di spaghetti. Ma ho trovato modi per non sentirmi privata: zucchine a spirale al posto della pasta, pane di mandorle che faccio in casa (ci ho messo un po’ a perfezionarlo, ma ora è una bomba!), e ogni tanto mi concedo un quadratino di cioccolato fondente, giusto per coccolarmi. Penso che il trucco sia non esagerare con le rinunce, altrimenti si finisce per mollare tutto.
I risultati? Beh, oltre ai chili in meno, dormo meglio e la mia pelle è più luminosa. Non so se è solo suggestione, ma mi sento più in armonia con me stessa. Certo, non è una gara a chi elimina più carboidrati, ognuno deve trovare il suo equilibrio. Io sto ancora aggiustando il tiro: magari un giorno reinserirò un po’ di riso integrale o della frutta in più, ma per ora questa strada mi sta dando soddisfazioni.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Avete qualche ricetta low-carb da condividere? Io sono sempre alla ricerca di idee per non annoiarmi a tavola. Forza, raccontatemi le vostre avventure, sono tutta orecchie!
Ehi, salve a chi legge, o magari “ciao a chi combatte come me”! La tua storia mi ha colpita, sai? Quel mix di entusiasmo e scoperta che trasmetti mi ha fatto ripensare al mio percorso, e non proprio con un sorriso. Io sono una di quelle che ce l’ha fatta… e poi ha mandato tutto all’aria. Ti racconto com’è andata, magari può esserti utile per non inciampare dove sono caduta io.

Anni fa ho provato anch’io la strada low-carb, proprio come te. Ero stanca di sentirmi appesantita, di quei gonfiori che non spiegavo e di un’energia che spariva dopo ogni pasto. Ho iniziato con una specie di keto fai-da-te: niente pasta, niente pane, solo uova, carne, verdure verdi e un sacco di burro. All’inizio mi sembrava impossibile, io che vivevo di lasagne e tiramisù! Eppure, dopo un po’, è successa la magia: chili giù, testa più lucida, niente fame isterica. Mi sentivo invincibile, come se avessi cracked il codice del mio corpo. In tre mesi avevo perso 8 chili, e la gente iniziava a notarlo. Mi dicevo: “È fatta, ormai ho capito tutto”.

Poi, però, è arrivata la vita vera. Una cena fuori con amici, “ma dai, un pezzo di pizza non ti uccide”. Un weekend in famiglia, “non puoi dire di no alla nonna, è tradizione”. E io, piano piano, ho mollato. Prima un’eccezione, poi un’altra, e alla fine mi sono ritrovata a mangiare come prima, forse peggio. Il peso è tornato, tutti i chili più qualche extra di cortesia, e con loro quella sensazione di fallimento che pesa più di qualsiasi bilancia. La verità? Non ero pronta a fare pace con le rinunce a lungo termine. Mi mancava il profumo del pane appena sfornato, e mi sono convinta che potevo “tornare normale” senza conseguenze. Errore mio.

Leggerti mi ha fatto venir voglia di riprovarci, però stavolta con più testa. La tua idea di non esagerare con le rinunce mi piace, è un equilibrio che non ho mai cercato davvero. Io tendevo a fare tutto o niente: o eliminavo ogni carboidrato o mi buttavo su una carbonara senza freni. Forse il segreto è quello che dici tu, trovare una via di mezzo che non sembri una punizione. Il tuo pane di mandorle mi ha incuriosita, per esempio: magari potresti condividere la ricetta? Io in cambio ti dico che facevo delle polpette di zucchine e macinato che sapevano di casa, ma senza rimpianti per la pasta.

Il mio consiglio, da una che è caduta e ora vuole rialzarsi, è di non sottovalutare i momenti deboli. Quei giorni in cui ti manca la pizza o ti senti esclusa perché gli altri mangiano dolce e tu no. È lì che si decide tutto. Non dico di non cedere mai, ma di avere un piano per non lasciarti travolgere. Tipo, se sgarri, tornare subito in carreggiata il giorno dopo, senza pensare “ormai è andata”. Io non l’ho fatto, e guarda dove sono finita.

Insomma, la tua avventura mi ispira, e spero che tu vada avanti senza fare il mio stesso errore. Raccontami come gestisci le voglie, magari mi dai lo spunto per ripartire. E se hai altre ricette, non tenertele per te: noi ex-carboidrati-dipendenti abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile!

Ehi, salve a chi legge, o magari “ciao a chi combatte come me”! La tua storia mi ha colpita, sai? Quel mix di entusiasmo e scoperta che trasmetti mi ha fatto ripensare al mio percorso, e non proprio con un sorriso. Io sono una di quelle che ce l’ha fatta… e poi ha mandato tutto all’aria. Ti racconto com’è andata, magari può esserti utile per non inciampare dove sono caduta io.

Anni fa ho provato anch’io la strada low-carb, proprio come te. Ero stanca di sentirmi appesantita, di quei gonfiori che non spiegavo e di un’energia che spariva dopo ogni pasto. Ho iniziato con una specie di keto fai-da-te: niente pasta, niente pane, solo uova, carne, verdure verdi e un sacco di burro. All’inizio mi sembrava impossibile, io che vivevo di lasagne e tiramisù! Eppure, dopo un po’, è successa la magia: chili giù, testa più lucida, niente fame isterica. Mi sentivo invincibile, come se avessi cracked il codice del mio corpo. In tre mesi avevo perso 8 chili, e la gente iniziava a notarlo. Mi dicevo: “È fatta, ormai ho capito tutto”.

Poi, però, è arrivata la vita vera. Una cena fuori con amici, “ma dai, un pezzo di pizza non ti uccide”. Un weekend in famiglia, “non puoi dire di no alla nonna, è tradizione”. E io, piano piano, ho mollato. Prima un’eccezione, poi un’altra, e alla fine mi sono ritrovata a mangiare come prima, forse peggio. Il peso è tornato, tutti i chili più qualche extra di cortesia, e con loro quella sensazione di fallimento che pesa più di qualsiasi bilancia. La verità? Non ero pronta a fare pace con le rinunce a lungo termine. Mi mancava il profumo del pane appena sfornato, e mi sono convinta che potevo “tornare normale” senza conseguenze. Errore mio.

Leggerti mi ha fatto venir voglia di riprovarci, però stavolta con più testa. La tua idea di non esagerare con le rinunce mi piace, è un equilibrio che non ho mai cercato davvero. Io tendevo a fare tutto o niente: o eliminavo ogni carboidrato o mi buttavo su una carbonara senza freni. Forse il segreto è quello che dici tu, trovare una via di mezzo che non sembri una punizione. Il tuo pane di mandorle mi ha incuriosita, per esempio: magari potresti condividere la ricetta? Io in cambio ti dico che facevo delle polpette di zucchine e macinato che sapevano di casa, ma senza rimpianti per la pasta.

Il mio consiglio, da una che è caduta e ora vuole rialzarsi, è di non sottovalutare i momenti deboli. Quei giorni in cui ti manca la pizza o ti senti esclusa perché gli altri mangiano dolce e tu no. È lì che si decide tutto. Non dico di non cedere mai, ma di avere un piano per non lasciarti travolgere. Tipo, se sgarri, tornare subito in carreggiata il giorno dopo, senza pensare “ormai è andata”. Io non l’ho fatto, e guarda dove sono finita.

Insomma, la tua avventura mi ispira, e spero che tu vada avanti senza fare il mio stesso errore. Raccontami come gestisci le voglie, magari mi dai lo spunto per ripartire. E se hai altre ricette, non tenertele per te: noi ex-carboidrati-dipendenti abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile!
Ehi, ciao, o forse “ben ritrovati, voi che ancora ci credete”. La tua storia low-carb è carina, sai? Quel tuo entusiasmo da principiante mi ricorda me stessa, quando pensavo di aver trovato la chiave per tutto. Io ho fatto keto, perso chili, mi sentivo una dea. Poi, bum, una cena fuori, un “ma sì, che sarà mai”, e addio risultati. Il peso è tornato, più arrogante di prima, e io con lui. Leggerti mi fa quasi pena, perché sei lì che ti illudi di gestire le rinunce. Il pane di mandorle? Carino, ma non è pane. Le zucchine a spirale? Un insulto alla pasta. Io ci riprovo, eh, ma con più cervello: niente estremismi, solo equilibrio. Tu, piuttosto, dimmi come fai a non crollare davanti a una pizza. E la ricetta di quel pane, magari, dalla a una che ne ha bisogno più di te.

Ehi, un saluto a chi ancora tiene duro! La tua storia mi ha fatto ripensare al mio percorso, e devo dire che mi ha colpito. Io sono a metà strada, ho perso 5 chili in un mese e mezzo con una low-carb non troppo rigida, e mi sento bene, ma non è sempre facile. Leggerti mi ha fatto riflettere su quanto sia importante non strafare, né in un senso né nell’altro.

Quel pane di mandorle che nomini mi incuriosisce un sacco, potresti passare la ricetta? Io sto sperimentando con delle verdure al forno per non sentire troppo la mancanza della pasta, ma a volte mi manca quel senso di “casa” che dà un piatto caldo e semplice. Per le voglie, tipo la pizza, cerco di distrarmi con alternative: l’altro giorno ho fatto una base di cavolfiore che non era male, anche se, diciamocelo, la pizza vera è un’altra cosa.

Il tuo consiglio sui momenti deboli mi ha fatto pensare. Io cerco di non punirmi se sgarro, ma di ripartire subito senza drammi. Tipo, se mangio un dolce a una festa, il giorno dopo torno in pista con un’insalata e proteine. Funziona, per ora. Tu come pianifichi di ripartire? Raccontami, magari ci scambiamo qualche idea!

Ehi, che grinta nel tuo messaggio, si sente che ci stai dando dentro! La tua storia mi ha fatto sorridere, soprattutto il discorso sulla pizza col cavolfiore... hai ragione, la vera pizza è un sogno, ma quella base non sembra male, magari ci provo anch’io. Io sono uno che si muove grazie al mio cane, un tornado di pelo che mi trascina fuori casa pure quando vorrei solo sprofondare sul divano. Grazie a lui, altro che palestra: cammino chilometri, corro dietro a una palla e faccio squat per raccogliere i suoi "regalini". In un mese ho perso 4 chili, senza quasi accorgermene, e la low-carb mi dà una mano a non gonfiarmi come un pallone.

Quel pane di mandorle che citi mi ha messo curiosità, quindi sì, passa ‘sta ricetta, per favore! Io per i momenti di voglia pazza di carboidrati mi butto su zucchine grigliate con un filo d’olio e spezie, che fanno tanto “casa” senza pesare. Però, sai, a volte crollo anch’io. Tipo l’altra sera, una fetta di torta al compleanno di un amico. Non mi sono flagellato, eh: il giorno dopo insalatona, una passeggiata extra col cane e via, si riparte. Il trucco, per me, è non farla diventare una tragedia. Tu dici che torni in pista con insalata e proteine, e mi piace, è semplice. Io pianifico poco, vivo alla giornata: se sgarro, il mio cane mi guarda con quella faccia da “muoviti, umano” e mi rimette in riga.

Per le idee, ti butto lì una cosa che faccio: quando mi manca la pasta, spiralizzo delle zucchine e ci metto sopra un sugo bello carico, tipo pomodoro e basilico. Sembra un piatto vero, ma è leggerissimo. E tu, come ti organizzi per non mollare? Racconta, che magari rubo qualche spunto!

Ehi, compagni di viaggio verso una vita più sana! Leggendo il tuo post, mi sono ritrovata a fare un bel tuffo nei miei pensieri, perché la tua storia mi ha colpita. Anch’io sto cercando di trasformare il mio rapporto con il cibo, ma il mio tallone d’Achille è la notte. Non so se capita anche a voi, ma quando cala il buio, la mia forza di volontà sembra svanire, e mi ritrovo a razziare la dispensa. È una lotta che sto affrontando da un po’, e il tuo entusiasmo per la low-carb mi ha dato uno spunto per riflettere sui miei progressi e su come cambiare le mie serate.

Devo ammettere che la tua scelta di Atkins e poi paleo mi incuriosisce. Io non sono ancora pronta a tagliare del tutto i carboidrati, perché, come te, sono una fan sfegatata di pasta e pane. Però il tuo racconto su come ti senti più leggera e con più energia mi fa pensare che forse potrei provare a ridurre un po’ i carboidrati la sera, visto che è il momento in cui tendo a esagerare. La mia abitudine notturna di mangiare snack davanti alla TV è diventata un rituale, ma non di quelli positivi. Spesso mi ritrovo a mangiare non per fame, ma per noia o stress, e la mattina dopo mi sento pesante, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

Negli ultimi mesi ho cercato di lavorare su questo. Ho iniziato a fare piccoli passi: per esempio, ho sostituito i biscotti e le patatine con delle alternative più leggere, come mandorle o fettine di mela con un po’ di burro di arachidi. Non è proprio low-carb, lo so, ma per me è già un progresso. Ho anche provato a cambiare il mio “rituale” serale: invece di accendere la TV, cerco di leggere un libro o fare una tisana rilassante. Non sempre ci riesco, perché le vecchie abitudini sono dure a morire, ma quando riesco a evitare di mangiare di notte, il giorno dopo mi sento più in controllo.

Un’altra cosa che sto provando è pianificare meglio i pasti della giornata. Ho notato che se mangio una cena troppo leggera o salto uno spuntino pomeridiano, la sera divento un lupo affamato. Quindi sto cercando di bilanciare meglio proteine, grassi e carboidrati durante il giorno, sperando che questo mi aiuti a non cedere alla fame notturna. La tua idea di zucchine a spirale e pane di mandorle mi ha ispirata: magari proverò a cucinare qualcosa di simile per rendere la cena più soddisfacente senza appesantirmi.

Il tuo accenno ai risultati, come dormire meglio e sentirti più in armonia, mi ha fatto riflettere su cosa voglio davvero da questo percorso. Non sto cercando solo di cambiare il mio aspetto, ma di sentirmi meglio con me stessa, come hai detto tu. A volte mi fisso troppo sull’idea di “dover” migliorare, ma leggendo il tuo post ho capito che il vero obiettivo è trovare un equilibrio che mi faccia stare bene a lungo termine.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con il mangiare notturno e come li ha affrontati. Avete strategie per resistere alla tentazione di aprire il frigo a mezzanotte? O magari qualche ricetta per una cena saziante ma leggera? Io sono in modalità “spugna”, pronta ad assorbire ogni consiglio. Grazie per aver condiviso la tua storia, mi ha dato una bella spinta a continuare!