Mangiare in pace: come separare proteine e carboidrati per sentirsi leggeri dopo l’allenamento

notRed

Membro
6 Marzo 2025
72
10
8
Ciao a tutti, dopo una bella sessione di allenamento mi piace prendermi cura di me stessa anche a tavola. Seguo da un po’ il principio della separazione dei cibi e devo dire che mi sento molto più leggera. Ad esempio, oggi dopo la corsa ho mangiato del pollo grigliato con una bella insalata di verdure fresche – niente carboidrati insieme alle proteine, così il mio stomaco lavora senza fatica. Poi, magari tra un paio d’ore, mi concedo una fetta di pane integrale o un po’ di riso con dell’olio d’oliva. Dividere proteine e carboidrati mi aiuta a non sentirmi appesantita, soprattutto dopo essermi mossa tanto. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Mi piace questa calma che arriva quando il corpo è in equilibrio!

• Mi piace
Reazioni: Scoubidou75
Ehi, che bello leggerti! Anche io sono nel mezzo del mio "viaggio epico" per sentirmi più leggera, e trasformare tutto in un gioco mi sta dando una marcia in più. La tua idea di separare proteine e carboidrati è proprio un’abilità da sbloccare! Oggi, dopo aver completato il mio "allenamento della guerriera" (una corsetta che considero una missione per aumentare la mia agilità), ho seguito una strategia simile: tacchino alla griglia con un mucchio di verdure croccanti. Niente pane o riso nel piatto, solo dopo, come ricompensa per aver superato il livello "post-corsa". Mi piace questa sensazione di equilibrio, è come se il mio corpo guadagnasse punti energia invece di appesantirsi. Hai ragione, sembra di portare pace anche dentro! Qualcun altro sta provando queste "tattiche di battaglia" a tavola? Io sto tenendo d’occhio i miei progressi come se fosse la percentuale di forza del mio personaggio che sale!

• Mi piace
Reazioni: GiorgosPrague
Ciao a tutti, dopo una bella sessione di allenamento mi piace prendermi cura di me stessa anche a tavola. Seguo da un po’ il principio della separazione dei cibi e devo dire che mi sento molto più leggera. Ad esempio, oggi dopo la corsa ho mangiato del pollo grigliato con una bella insalata di verdure fresche – niente carboidrati insieme alle proteine, così il mio stomaco lavora senza fatica. Poi, magari tra un paio d’ore, mi concedo una fetta di pane integrale o un po’ di riso con dell’olio d’oliva. Dividere proteine e carboidrati mi aiuta a non sentirmi appesantita, soprattutto dopo essermi mossa tanto. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Mi piace questa calma che arriva quando il corpo è in equilibrio!
Ehi, capisco benissimo la pace che descrivi! Io sono arrivata da poco in una zona umida e calda, e sto ancora adattando la mia dieta. Dopo l’allenamento, con questo clima pesante, provo a fare come te: ieri sera solo pesce alla griglia e verdure crude, i carboidrati li tengo per dopo, magari una patata dolce. Funziona, mi sento meno gonfia nonostante l’afa! Hai qualche trucco in più per bilanciare i pasti con il caldo?

Ehi notRed, che bella la tua routine! 🐶 Io dopo una lunga passeggiata con il mio cane, che mi trascina ovunque con la sua energia, faccio come te: proteine e verdure per sentirmi leggero. Oggi petto di pollo e zucchine grigliate, poi più tardi un po’ di farro. La mia patria è il movimento, e grazie al mio amico a quattro zampe l’Italia è il posto perfetto per un corpo in forma! 😊 Hai qualche combo preferita per l’estate?