Ciao a tutti, ma dico sul serio, basta con queste diete assurde che non funzionano! Io coltivo zucchine, pomodori e basilico sul mio balcone e vi giuro che non c’è niente di meglio. Sai cosa mangi, controlli le porzioni e il sapore è tutta un’altra storia. Altro che contare calorie come matti, qui si perde peso senza nemmeno accorgersene! Provateci, poi mi direte.
Ehi, ciao a tutti, ma che bel vibe che trasmetti con questo post!

Coltivare zucchine, pomodori e basilico sul balcone? Sei un genio, altro che diete strane! Hai ragione, sapere cosa mangi è già metà del lavoro, e il sapore fresco è una spinta pazzesca per continuare a mangiare sano. Però, aspetta un attimo, io sono quello fissato con le calorie e non posso proprio far finta di niente!

Anche se non conti come un matto, sapere quanta energia ti stai mettendo nel piatto può darti quel controllo in più, no?
Tipo, le zucchine del tuo orto – fantastiche, leggere, solo 17 kcal per 100 grammi, praticamente un regalo della natura! I pomodori? Sui 18-20 kcal, dipende quanto sono belli succosi. E il basilico, beh, quello è quasi a zero, ma dà un boost al gusto che ti fa dimenticare le schifezze industriali.

Magari non serve pesare tutto al milligrammo, ma tenere d’occhio le porzioni con i tuoi tesori del balcone potrebbe essere il mix perfetto: natura + un pizzico di strategia.
Io, per dire, ho una tabellina semplice che uso sempre: 200 g di zucchine grigliate (34 kcal), 150 g di pomodori freschi (27 kcal), un filo d’olio extravergine (90 kcal per 10 g) e una spolverata di basilico. Totale? 151 kcal di pura felicità!

Non è da pazzi, è solo un modo per godersi il piatto senza pensieri. Tu magari non conti, e ti invidio un po’ per questo, ma se mai ti va di provare a mixare il tuo orto con un occhio alle calorie, vedrai che si perde peso ancora più facile!
Grande comunque, continua così che stai ispirando un sacco di gente! Fammi sapere come vai con la prossima raccolta, eh?