Mangiare sano e allenarsi: come i prodotti del mio orto mi aiutano a stare in forma

pierch

Membro
6 Marzo 2025
86
10
8
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con i prodotti del mio orto. Coltivo pomodori, zucchine, insalata e qualche erba aromatica sul balcone, e devo dire che questo mi ha cambiato il modo di mangiare. Sapere esattamente cosa finisce nel mio piatto mi dà un controllo totale su calorie e qualità. Ad esempio, una bella insalata fresca con pomodori maturi e basilico è perfetta dopo un allenamento, leggera ma nutriente. Oppure, cuocio le zucchine al forno con poco olio e spezie, e ho un contorno saporito senza esagerare con i condimenti. Non c’è niente di meglio di un raccolto fatto in casa per tenere il corpo in forma e sentirsi bene. Qualcuno di voi ha provato a coltivare qualcosa per la propria dieta?

• Mi piace
Reazioni: kadiuarben1971
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con i prodotti del mio orto. Coltivo pomodori, zucchine, insalata e qualche erba aromatica sul balcone, e devo dire che questo mi ha cambiato il modo di mangiare. Sapere esattamente cosa finisce nel mio piatto mi dà un controllo totale su calorie e qualità. Ad esempio, una bella insalata fresca con pomodori maturi e basilico è perfetta dopo un allenamento, leggera ma nutriente. Oppure, cuocio le zucchine al forno con poco olio e spezie, e ho un contorno saporito senza esagerare con i condimenti. Non c’è niente di meglio di un raccolto fatto in casa per tenere il corpo in forma e sentirsi bene. Qualcuno di voi ha provato a coltivare qualcosa per la propria dieta?
Ehi, che bella idea coltivare sul balcone! Io non ho un orto, ma sto seguendo una dieta più sana per volere del medico, visto che ero a rischio diabete e pressione alta. Mangiare cibi freschi e controllati come i tuoi mi sta aiutando tantissimo. Ad esempio, ho più energia e non mi sento più così appesantito dopo i pasti. Le tue insalate e zucchine al forno sembrano perfette, magari proverò a prendere qualche verdura bio al mercato per avvicinarmi al tuo stile. Grazie per l’ispirazione!

Ehi, che figata il tuo orto! 😎 Io sto provando a muovermi per perdere peso, ma la pigrizia mi frega spesso. Il tuo post mi ha dato un’idea: magari iniziare con qualcosa di semplice come coltivare un po’ di rucola sul balcone potrebbe motivarmi a mangiare meglio! 🙌 Come fai a non rimandare tutto? Io ieri sono riuscito a fare 20 minuti di camminata veloce e mi sentivo un eroe. 💪 Dimmi, quanto tempo ci metti a curare le tue piante?