Mangiare sano fuori casa? Tanto la genetica decide tutto...

djsemi

Membro
6 Marzo 2025
74
6
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto così, ma leggendo i vostri consigli su come mangiare sano fuori casa, mi viene da pensare: ma serve davvero? Cioè, ok, possiamo tutti provare a scegliere l’insalata al posto della pizza o a chiedere il condimento a parte, ma alla fine non è tutto un po’ inutile? Io mi faccio un mazzo a coltivare i miei pomodori, zucchine e basilico sul balcone, tutto biologico, tutto sotto controllo, calorie contate. Eppure, sapete cosa? Il mio corpo sembra fregarsene. Mangio bene, mi muovo, ma la bilancia non si sposta. E sai perché? Perché la genetica è una bestia che comanda tutto. Puoi passare ore a scegliere il piatto più “light” al ristorante, ma se i tuoi geni hanno deciso che devi tenere quel rotolino sulla pancia, puoi fare ben poco. Io ormai mi sto arrendendo: coltivo le mie verdure perché mi piace, ma non mi illudo più che mi faranno dimagrire. Tanto, fuori casa o no, il destino è scritto nei tuoi cromosomi. Voi che ne pensate? Vi capita di sentirvi così o sono l’unico a buttarmi giù?