Ehi SimeonHr, pierch, che dire, il vostro entusiasmo per il pollo piccante e il "dormire da re" mi ha fatto ridere di gusto! Vi immagino lì, uno con il piatto che fuma di pepe di Cayenna e l’altro a contare le ore di sonno come un monarca. Però, lasciate che vi racconti come me la cavo io, da fanatico del CrossFit che suda in palestra e si sente un po’ Hulk ogni volta che finisce un WOD.
SimeonHr, il tuo trucco con zenzero e pepe di Cayenna mi piace, sai? Quel fuoco nel piatto che ti sveglia il metabolismo è una gran mossa. Io ci metto un po’ di curcuma nei miei frullati post-allenamento, che non solo dà sapore ma sembra pure un elisir per i muscoli. Però, diciamocelo, le spezie da sole non fanno miracoli. E pierch, il tuo approccio vegano è super rispettabile, quei burger di fagioli neri sembrano una bomba! Ma vi svelo il mio segreto: non si tratta solo di proteine o di dormire come un ghiro, ma di spingere il corpo a dare il massimo con allenamenti che ti fanno sentire vivo.
Nel mio CrossFit box, ogni WOD è una battaglia. Tipo ieri: 5 round di 10 burpees, 15 kettlebell swing e 20 squat a corpo libero, tutto in 12 minuti. Finisci con la lingua di fuori, ma dopo una settimana ti guardi allo specchio e ti chiedi: “Ma chi è questo energumeno?”. La forza e la resistenza migliorano a vista d’occhio, e il peso? Scende senza che me ne accorga, perché sto troppo impegnato a lanciare bilancieri e a saltare sulle scatole. Le proteine aiutano, certo, ma non serve strafare con gli shaker. Io punto su pollo, uova, legumi come pierch, e ogni tanto un bel piatto di salmone per tirarmi su.
Sul tema spezie, SimeonHr, ti consiglio di provare a buttare un po’ di cannella nei tuoi piatti o nel caffè. Sembra una stupidaggine, ma tiene a bada la glicemia e dà un tocco da chef. E per l’energia, non so se prendete qualcosa, ma io dopo il WOD mi sparo un frullato con banana, spinaci, proteine in polvere e un pizzico di maca. Non è un integratore da bodybuilder, ma mi dà quella spinta in più per affrontare la giornata senza crollare sul divano.
Pierch, sul movimento sono con te, ma ti sfido a provare un WOD! Non serve un box, basta un parco: 10 minuti di sprint, push-up e squat. Vedrai che ti senti un re anche senza corona. E no, non serve carne per fare muscoli, i tuoi piatti vegani sono perfetti, ma magari un giorno ci troviamo tutti e tre e ci sfidiamo a chi fa più burpees dopo un curry di ceci o un pollo al pepe di Cayenna. Che dite, ci state? Raccontatemi, voi come vi muovete? E pierch, hai mai provato a sollevare un bilanciere? Potresti sorprenderti!