Ragazzi, scusate se parto a raffica, ma sono proprio in un loop!
Mangio quando sono stressata, e non è solo un biscotto qua e là, è tipo un’intera scatola di biscotti o un pacco di patatine! Lo so, lo so, non è il modo di affrontare le cose, ma quando il lavoro mi fa impazzire o litigo con qualcuno, il frigo diventa il mio migliore amico.
Come faccio a smettere? Voglio pianificare i pasti come voi, ma ogni volta che ci provo, crollo dopo due giorni.
Ho letto da qualche parte che la genetica può influire su come il nostro corpo gestisce il cibo o lo stress… tipo, magari il mio cervello è programmato per cercare conforto nel cibo?
Non so se è una scusa che mi racconto, ma mi sembra di combattere contro qualcosa di più grande di me. Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa del genere? O sono solo io che mi arrampico sugli specchi? 
Sto provando a fare piccoli passi: ho comprato un’agenda per segnare i pasti, ma poi mi dimentico o mi arrabbio e addio piano.
Però questa settimana sono riuscita a preparare un’insalata per pranzo due volte, e mi sono sentita una regina!
Solo che ieri sera, dopo una chiamata schifosa col capo, ho divorato mezzo barattolo di Nutella. 
Avete trucchi per gestire lo stress senza buttarmi sul cibo? Tipo, c’è qualcosa che vi aiuta a distrarvi o a calmare i nervi? Magari una tisana, yoga, o che ne so, urlare in un cuscino?
E come fate a essere costanti con la pianificazione dei pasti? Io vedo i vostri post con frigo organizzati e meal prep perfetti, e mi sento un disastro totale.
Aiutatemi, vi prego, voglio farcela! 

Ho letto da qualche parte che la genetica può influire su come il nostro corpo gestisce il cibo o lo stress… tipo, magari il mio cervello è programmato per cercare conforto nel cibo?

Sto provando a fare piccoli passi: ho comprato un’agenda per segnare i pasti, ma poi mi dimentico o mi arrabbio e addio piano.

Avete trucchi per gestire lo stress senza buttarmi sul cibo? Tipo, c’è qualcosa che vi aiuta a distrarvi o a calmare i nervi? Magari una tisana, yoga, o che ne so, urlare in un cuscino?