Ragazzi, sono stufa. Da settimane mi ostino a mangiare solo zuppe, brodi leggeri con zucchine, carote, un po’ di sedano, tutto per tenere le calorie sotto controllo. Pensavo che così avrei perso peso e magari sarei riuscita a tonificare qualcosa, ma niente. Mi sento debole, come se non avessi più energia per alzare nemmeno un bilanciere leggero. E il sedere? Sempre lì, molle, senza forma, come se non facessi nulla. All’inizio sembrava una buona idea, le zuppe mi riempivano e mi illudevo di stare bene, ma ora è un disastro. Non ho forza, i muscoli non rispondono, e in palestra mi guardo allo specchio e vedo solo una versione fiacca di me stessa. Manco la bilancia mi dà soddisfazione, perché sì, forse peso un po’ meno, ma a che serve se sembro un budino sgonfio? Cerco di bilanciare, metto un po’ di proteine, tipo qualche pezzetto di pollo o un uovo, ma non basta. Mi manca qualcosa, forse sto sbagliando tutto. Qualcuno ha provato questa strada delle zuppe e ne è uscito vivo, con un po’ di muscoli decenti? Perché io sto pensando di mollare e tornare a mangiare come una persona normale, almeno per non sentirmi un fantasma che barcolla tra i pesi.