Massaggi, fanghi e macchinari: ma funzionano davvero per dimagrire?!

Glasgow2050

Membro
6 Marzo 2025
69
5
8
Ragazzi, eccomi tornata con un altro resoconto delle mie avventure! 😅 Questa volta voglio raccontarvi della mia ultima ossessione: i bendaggi minerali e un nuovo macchinario che promette mari e monti per perdere centimetri. Vi giuro, mi sento una cavia da laboratorio, ma con tanto entusiasmo! ✨
Allora, partiamo dai bendaggi. Ho provato una seduta in un centro estetico vicino casa: ti avvolgono in queste bende imbevute di una soluzione che dovrebbe “drenare” e “sciogliere” il grasso. La sensazione? All’inizio è freddissima, tipo iceberg, poi ti scalda e ti senti come in una sauna portatile. 😓 Mi hanno detto che i minerali nelle bende aiutano a eliminare tossine e a migliorare la circolazione. Boh, sarà… Dopo la seduta mi sentivo più leggera, ma onestamente non so se era solo suggestione o se davvero qualcosa è successo. Ho misurato i centimetri: -1 cm sulla coscia! 🎉 Ma il giorno dopo… tutto tornato come prima. 😒 Secondo me, più che dimagrire, è un effetto temporaneo di compressione. Che ne pensate voi? Qualcuno ha avuto risultati duraturi con ‘sti bendaggi?
Poi c’è il macchinario: una specie di “lipolaser” che dovrebbe colpire le cellule di grasso con raggi magici (ok, non proprio magici, ma ci siamo capiti). Ho fatto tre sedute finora, e devo dire che l’idea mi intriga: ti sdrai, ti mettono queste placche sulla pancia, e via, il laser fa il suo lavoro. Non fa male, non sudi, niente di niente. Però… risultati? Ancora non vedo grandi cambiamenti. 🙄 La tipa del centro insiste che ci vuole tempo e che i minerali nel mio corpo devono “attivarsi” (parole sue). Io ci sto provando, ma inizio a dubitare: sarà l’ennesima trovata per spillare soldi? O magari sono io che mi aspetto miracoli troppo in fretta? 😩
Insomma, sono super motivata a raggiungere i miei obiettivi, ma queste cose mi lasciano un po’ perplessa. Continuo a credere che dieta e palestra siano la base, però sperimentare mi diverte e mi tiene carica! 💪 Voi che esperienze avete? Qualche trucco o trattamento che vi ha davvero stupito? Raccontatemi tutto, sono curiosissima! 😍

• Mi piace
Reazioni: V87
Ciao a tutti, eccomi qui a mettere il naso in questa discussione super interessante! Leggendo il tuo resoconto, mi sono ritrovata a sorridere: i bendaggi minerali e i macchinari futuristici sembrano usciti da un film di fantascienza, vero? Però, visto che parliamo di dimagrimento, voglio condividere un po’ della mia esperienza con il metodo Montignac, che per me è stato una svolta proprio per evitare quei maledetti alti e bassi sulla bilancia.

Partiamo dai bendaggi e dai macchinari. La tua descrizione mi ha fatto pensare: quel centimetro perso e poi tornato suona tanto come un effetto temporaneo, tipo una compressione o una perdita di liquidi. Non fraintendermi, sperimentare è divertente e può dare una spinta motivazionale, ma credo che il vero cambiamento arrivi da dentro, da come gestiamo il nostro corpo a livello metabolico. I bendaggi possono drenare, il laser può “stimolare”, ma se il nostro corpo non è in equilibrio, è come mettere un cerotto su una ferita che ha bisogno di punti.

Con il metodo Montignac, io mi concentro su una cosa: scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso. Non è solo una questione di calorie, ma di come il nostro corpo reagisce a quello che mangiamo. Se mangi carboidrati “cattivi” (tipo pane bianco, zuccheri raffinati, patatine), il tuo livello di zucchero nel sangue schizza, l’insulina si impenna e il grasso si accumula. Risultato? Fame dopo due ore e chili che tornano. I carboidrati “buoni” (lenticchie, quinoa, verdure, cereali integrali non trasformati) invece tengono tutto stabile: niente picchi, niente crolli, niente effetto yo-yo. Per darti un’idea, ti butto lì una mini-tabella che uso sempre:

Carboidrati “buoni” (IG < 50): lenticchie (IG 30), ceci (IG 35), mela (IG 38), pasta integrale al dente (IG 40).
Carboidrati “cattivi” (IG > 70): pane bianco (IG 85), patate fritte (IG 95), zucchero (IG 100).

La differenza con il semplice conteggio delle calorie? Le calorie ti dicono “quanto” mangi, ma non “cosa” succede nel tuo corpo. Io posso mangiare 1200 calorie di biscotti e sentirmi uno straccio, o 1500 calorie di cibi a basso IG e avere energia, pancia piatta e risultati che durano. Da quando seguo Montignac, ho perso 8 kg in 4 mesi, senza mai sentirmi affamata o privata di qualcosa. E, cosa più importante, i chili non tornano, perché il mio metabolismo è stabile.

Tornando ai tuoi trattamenti, ti direi di usarli come coccola o extra, ma di non aspettarti miracoli. La palestra e una dieta ben pensata sono il cuore di tutto. Se vuoi, posso condividere altre tabelle di alimenti o qualche ricetta che uso per tenere il gusto senza sgarrare. Tu che ne pensi? Hai mai provato a guardare l’indice glicemico dei cibi? Raccontami, sono tutta orecchie!

Ragazzi, eccomi tornata con un altro resoconto delle mie avventure! 😅 Questa volta voglio raccontarvi della mia ultima ossessione: i bendaggi minerali e un nuovo macchinario che promette mari e monti per perdere centimetri. Vi giuro, mi sento una cavia da laboratorio, ma con tanto entusiasmo! ✨
Allora, partiamo dai bendaggi. Ho provato una seduta in un centro estetico vicino casa: ti avvolgono in queste bende imbevute di una soluzione che dovrebbe “drenare” e “sciogliere” il grasso. La sensazione? All’inizio è freddissima, tipo iceberg, poi ti scalda e ti senti come in una sauna portatile. 😓 Mi hanno detto che i minerali nelle bende aiutano a eliminare tossine e a migliorare la circolazione. Boh, sarà… Dopo la seduta mi sentivo più leggera, ma onestamente non so se era solo suggestione o se davvero qualcosa è successo. Ho misurato i centimetri: -1 cm sulla coscia! 🎉 Ma il giorno dopo… tutto tornato come prima. 😒 Secondo me, più che dimagrire, è un effetto temporaneo di compressione. Che ne pensate voi? Qualcuno ha avuto risultati duraturi con ‘sti bendaggi?
Poi c’è il macchinario: una specie di “lipolaser” che dovrebbe colpire le cellule di grasso con raggi magici (ok, non proprio magici, ma ci siamo capiti). Ho fatto tre sedute finora, e devo dire che l’idea mi intriga: ti sdrai, ti mettono queste placche sulla pancia, e via, il laser fa il suo lavoro. Non fa male, non sudi, niente di niente. Però… risultati? Ancora non vedo grandi cambiamenti. 🙄 La tipa del centro insiste che ci vuole tempo e che i minerali nel mio corpo devono “attivarsi” (parole sue). Io ci sto provando, ma inizio a dubitare: sarà l’ennesima trovata per spillare soldi? O magari sono io che mi aspetto miracoli troppo in fretta? 😩
Insomma, sono super motivata a raggiungere i miei obiettivi, ma queste cose mi lasciano un po’ perplessa. Continuo a credere che dieta e palestra siano la base, però sperimentare mi diverte e mi tiene carica! 💪 Voi che esperienze avete? Qualche trucco o trattamento che vi ha davvero stupito? Raccontatemi tutto, sono curiosissima! 😍
Ehi, che bella la tua energia nel provare tutte queste cose! Ti capisco, anch’io sono stata attirata da trattamenti che promettono risultati veloci, soprattutto in certi periodi dell’anno, tipo prima dell’estate o dopo le feste, quando vuoi vederti “al top”. Però, leggendo il tuo racconto, mi ritrovo a pensare a quanto sia facile cadere nella trappola di questi macchinari e bendaggi. Ho provato anch’io i bendaggi minerali un paio di anni fa, e sì, quella sensazione di leggerezza dopo è fantastica… ma poi, puff, tutto svanisce in un giorno. Concordo con te, sembra più un effetto temporaneo che altro.

Sul lipolaser, boh, non l’ho mai provato, ma il fatto che non vedi grandi cambiamenti dopo tre sedute mi fa dubitare. Io con queste cose ho imparato a essere scettica, perché spesso mi sembrava di buttare soldi per sentirmi solo un po’ coccolata. La mia lotta con il cibo mi ha insegnato che i veri cambiamenti arrivano piano, con pazienza, e soprattutto lavorando su testa e abitudini. Tipo, ora sto provando a mangiare ascoltando davvero il mio corpo, senza correre dietro a diete drastiche o trattamenti “miracolosi”. Non è facile, ma mi sento più in pace.

Secondo me, continua a sperimentare se ti diverte, ma magari dai anche un occhio a come ti senti dentro, non solo ai centimetri. Hai provato a fare qualcosa di semplice come camminare di più o bere tanta acqua in questo periodo? A volte queste cose, che sembrano banali, fanno più differenza di quanto pensi. Raccontaci come va, sono curiosa!