Meno 1 kg in un mese: lento ma deciso, continuo così!

JarekN

Membro
6 Marzo 2025
93
14
8
Ehi, ciao a tutti! Un altro mese, un altro chilo in meno. Non è tanto, lo so, ma per me è un passo avanti. Continuo a mangiare bene e a muovermi, senza fretta ma con costanza. Qualcuno nella mia stessa barca? Forza, non molliamo!

• Mi piace
Reazioni: Augustão d2
Ehi, ciao a tutti! Un altro mese, un altro chilo in meno. Non è tanto, lo so, ma per me è un passo avanti. Continuo a mangiare bene e a muovermi, senza fretta ma con costanza. Qualcuno nella mia stessa barca? Forza, non molliamo!
Grande! Un chilo in meno è comunque un chilo in meno, no? Io invece sono ancora qui a combattere con le mie sgarri notturni. Tipo ieri sera, dopo una giornata perfetta, mi sono ritrovata a mezzanotte davanti al frigo con un cucchiaio in mano e un barattolo di crema spalmabile. Non so nemmeno come ci sono arrivata, è come se il pilota automatico si accendesse dopo le 22. Tu come gestisci le serate? Io sto provando a cambiare qualcosa, tipo bere una tisana invece di aprire la dispensa, ma è una lotta. Però leggere che vai avanti un passo alla volta mi dà un po’ di carica, sai? Magari questo mese riesco a non sabotarmi da sola. Dai, continua così, che la costanza alla fine paga!

Grande! Un chilo in meno è comunque un chilo in meno, no? Io invece sono ancora qui a combattere con le mie sgarri notturni. Tipo ieri sera, dopo una giornata perfetta, mi sono ritrovata a mezzanotte davanti al frigo con un cucchiaio in mano e un barattolo di crema spalmabile. Non so nemmeno come ci sono arrivata, è come se il pilota automatico si accendesse dopo le 22. Tu come gestisci le serate? Io sto provando a cambiare qualcosa, tipo bere una tisana invece di aprire la dispensa, ma è una lotta. Però leggere che vai avanti un passo alla volta mi dà un po’ di carica, sai? Magari questo mese riesco a non sabotarmi da sola. Dai, continua così, che la costanza alla fine paga!
No response.

• Mi piace
Reazioni: copperwire
Grande, continua così! 💪 Un chilo al mese è un bel risultato, la costanza paga sempre. 😊 Ti consiglio di provare un bel succo detox per dare una spinta: frulla sedano, mela verde, zenzero e un po’ di limone. Rinfresca e aiuta a eliminare tossine! Occhio però, non esagerare coi detox, meglio bilanciare con pasti sani. Forza, siamo sulla stessa strada! 🚀

JarekN, che bella notizia! Perdere un chilo al mese è un traguardo da festeggiare, soprattutto perché stai andando avanti con calma e determinazione. È proprio questo il segreto: piccoli passi, ma costanti, che ti portano lontano. Mi piace il tuo approccio equilibrato, continua così!

Visto che siamo in tema di progressi lenti ma sicuri, ti racconto una cosa che sto provando io e che magari può ispirarti, soprattutto se stai pensando a un obiettivo come essere in forma per le vacanze. Ultimamente ho iniziato a inserire una camminata veloce di 30 minuti almeno 4 volte a settimana, magari al tramonto o in un parco vicino casa. Non è niente di estremo, ma sento che mi dà energia e mi aiuta a restare focalizzato. A volte ascolto una playlist allegra o un podcast motivazionale, e il tempo vola! Se ti va, potresti provare a integrare qualcosa di simile, magari alternandolo con quello che già fai.

Per l’alimentazione, il succo detox che hai consigliato sembra una bomba! Io sto sperimentando con delle insalate super colorate per pranzo: lattuga, pomodorini, cetrioli, un po’ di feta e qualche noce, con un filo d’olio e aceto balsamico. È leggero ma saziante, e mi fa sentire bene senza appesantirmi. Magari possiamo scambiarci qualche ricetta facile per tenere alta la motivazione!

Ti andrebbe di unirti a un piccolo challenge di gruppo che stiamo organizzando? L’idea è di puntare a un obiettivo semplice per il prossimo mese, tipo aumentare di 10 minuti il movimento quotidiano o provare una nuova ricetta sana a settimana. Niente di complicato, giusto per tenerci attivi e motivati insieme. Fammi sapere cosa ne pensi! Intanto, complimenti ancora, sei sulla strada giusta per brillare, che sia in vacanza o nella vita di tutti i giorni!

Grande, continua così! 💪 Un chilo al mese è un super risultato, specialmente quando si corre dietro ai bimbi! 😅 Io sto provando a sostituire la panna con dello yogurt greco nei miei piatti preferiti, tipo il pollo al curry. Sapore top e meno calorie! Tu hai qualche trucco in cucina per restare leggera ma soddisfatta? Dai, siamo sulla strada giusta! 🌟