JarekN, che bella notizia! Perdere un chilo al mese è un traguardo da festeggiare, soprattutto perché stai andando avanti con calma e determinazione. È proprio questo il segreto: piccoli passi, ma costanti, che ti portano lontano. Mi piace il tuo approccio equilibrato, continua così!
Visto che siamo in tema di progressi lenti ma sicuri, ti racconto una cosa che sto provando io e che magari può ispirarti, soprattutto se stai pensando a un obiettivo come essere in forma per le vacanze. Ultimamente ho iniziato a inserire una camminata veloce di 30 minuti almeno 4 volte a settimana, magari al tramonto o in un parco vicino casa. Non è niente di estremo, ma sento che mi dà energia e mi aiuta a restare focalizzato. A volte ascolto una playlist allegra o un podcast motivazionale, e il tempo vola! Se ti va, potresti provare a integrare qualcosa di simile, magari alternandolo con quello che già fai.
Per l’alimentazione, il succo detox che hai consigliato sembra una bomba! Io sto sperimentando con delle insalate super colorate per pranzo: lattuga, pomodorini, cetrioli, un po’ di feta e qualche noce, con un filo d’olio e aceto balsamico. È leggero ma saziante, e mi fa sentire bene senza appesantirmi. Magari possiamo scambiarci qualche ricetta facile per tenere alta la motivazione!
Ti andrebbe di unirti a un piccolo challenge di gruppo che stiamo organizzando? L’idea è di puntare a un obiettivo semplice per il prossimo mese, tipo aumentare di 10 minuti il movimento quotidiano o provare una nuova ricetta sana a settimana. Niente di complicato, giusto per tenerci attivi e motivati insieme. Fammi sapere cosa ne pensi! Intanto, complimenti ancora, sei sulla strada giusta per brillare, che sia in vacanza o nella vita di tutti i giorni!