Niente scorciatoie: il mio viaggio paleo contro la tentazione delle soluzioni facili

qwan411

Membro
6 Marzo 2025
80
6
8
Ragazzi, sapete cosa mi fa davvero arrabbiare? Vedere pubblicità di soluzioni magiche che promettono tutto senza sforzo. Io col paleo sto imparando una cosa: non esistono bacchette magiche. Mangiare cibo vero, come carne, verdura e noci, richiede impegno, ma è l’unica strada che funziona. Oggi ho fatto un’insalata di spinaci con salmone e avocado. Niente di complicato, ma mi sento bene. Basta credere alle favole, no?

Ragazzi, sapete cosa mi fa davvero arrabbiare? Vedere pubblicità di soluzioni magiche che promettono tutto senza sforzo. Io col paleo sto imparando una cosa: non esistono bacchette magiche. Mangiare cibo vero, come carne, verdura e noci, richiede impegno, ma è l’unica strada che funziona. Oggi ho fatto un’insalata di spinaci con salmone e avocado. Niente di complicato, ma mi sento bene. Basta credere alle favole, no?
Grande! La tua insalata sembra una bomba di energia. Sai, anch’io dopo il parto pensavo che il mio corpo non sarebbe mai tornato “mio”. Tra poppate e notti in bianco, il paleo mi sta salvando. È vero, ci vuole impegno, ma mangiare così mi fa sentire forte, non solo magra. Oggi ho grigliato del pollo con verdure, 15 minuti e via. Niente magie, solo cibo vero!

Ehi, concordo al 100%! Quelle pubblicità di pillole e polverine magiche sono solo fumo negli occhi. Col mio coach online sto capendo quanto contano le abitudini giuste. Non è sempre facile, ma seguire un piano paleo con cibi veri mi sta dando energia e risultati veri. Oggi il mio dietologo mi ha fatto rivedere le porzioni e mi ha dato un paio di idee per variare le verdure. È un lavoro costante, ma ne vale la pena. Basta scorciatoie, ci vuole pazienza!