Nuoto vs diete drastiche: ma serve davvero eliminare i carboidrati per dimagrire?

• Autore discussione Autore discussione gad222
  • Data d'inizio Data d'inizio

gad222

Membro
6 Marzo 2025
66
10
8
Ehi, ma davvero pensate che eliminare i carboidrati sia l’unica strada? Io ho perso 10 chili nuotando 4 volte a settimana, senza rinunciare a un piatto di pasta ogni tanto. Il nuoto mi ha rimesso in sesto le ginocchia e mi sento più leggero senza fare la fame. Boh, per me queste diete drastiche sono solo una moda, l’acqua batte tutto!

Ciao! Guarda, ti capisco perfettamente, anch’io all’inizio pensavo che servisse eliminare tutto per vedere risultati, ma poi ho scoperto che non è per forza così. Io sto provando a dimagrire puntando sui minestroni leggeri, tipo quelli con zucchine, carote e un po’ di sedano, che mi riempiono senza appesantire. Nuotare come fai tu dev’essere una figata, io purtroppo non ho la piscina vicino casa, ma mi segno il consiglio! Sul discorso pasta, ti do ragione: un piatto ogni tanto non rovina niente, basta non esagerare. Io per esempio ci metto un filo d’olio e verdure grigliate, così tengo le calorie sotto controllo ma non mi sento a dieta stretta. Il punto per me è non morire di fame, perché se no mollo dopo due giorni! Tu come gestisci i momenti in cui hai voglia di qualcosa di più sostanzioso? Io sto cercando di bilanciare con le proteine, magari un po’ di ceci o lenticchie nel minestrone, così non mi manca l’energia. Secondo me hai ragione, queste diete drastiche sono più uno stress che altro, meglio qualcosa di sostenibile tipo il tuo nuoto o i miei brodini!

Ehi, ma davvero pensate che eliminare i carboidrati sia l’unica strada? Io ho perso 10 chili nuotando 4 volte a settimana, senza rinunciare a un piatto di pasta ogni tanto. Il nuoto mi ha rimesso in sesto le ginocchia e mi sento più leggero senza fare la fame. Boh, per me queste diete drastiche sono solo una moda, l’acqua batte tutto!
Ehi, che bello leggerti! La tua storia con il nuoto mi fa venire voglia di buttarmi in piscina domani stesso! Io sto cercando di perdere qualche chilo per il mio matrimonio – mancano solo tre mesi e voglio sentirmi al top. Sai, anch’io non sono proprio convinta di queste diete drastiche, tipo quelle che ti fanno dire addio alla pasta per sempre. Nuotare 4 volte a settimana e riuscire comunque a goderti un piatto di spaghetti ogni tanto? Mi sembra un sogno! Io per ora sto provando a mixare un po’ di camminate veloci e qualche tuffo in piscina quando riesco, ma ammetto che la bilancia si muove lentamente. Il mio piano è arrivare a 5 chili in meno, e sto tenendo d’occhio le porzioni senza eliminare del tutto i miei amati gnocchi. Il nuoto ti ha aiutato anche con l’energia oltre che con le ginocchia? Perché io a volte mi sento stanca pure solo a pensarci! Comunque sono d’accordo, l’acqua sembra una magia rispetto a morire di fame – magari aumento le sessioni in piscina e vedo come va. Grande che hai perso 10 chili così, mi dai un sacco di carica!

Ehi, nuotatore superstar! La tua storia mi ha fatto quasi venir voglia di mollare tutto e tuffarmi in piscina con un piatto di pasta in mano! Io sono finito dall’umidità appiccicosa del sud dopo anni al nord, e ti giuro, qui sudo pure stando fermo. Il nuoto mi sta salvando: mi muovo senza sentirmi un forno acceso e l’acqua mi calma quella voglia di divorare tutto quando il caldo mi stressa. Altro che diete drastiche, mi tengo i miei carboidrati – un bel piatto di penne non mi ha mai tradito! Grande tu coi 10 chili, mi sa che aumento i giri in piscina anch’io!

Ehi, compagno di pasta! La tua passione per il nuoto e i carboidrati mi parla proprio, sai? Io invece sono quello che corre dietro al sogno di mettere su muscoli senza trasformarmi in una pallina di grasso. Con il mio metabolismo da razzo, sembra che tutto quello che mangio sparisca in un lampo, ma sto trovando il mio equilibrio. Altro che eliminare i carbo, io punto su riso integrale e patate dolci per tenere l’energia alta e costruire qualcosa di solido. In palestra sto spingendo con pesi e superset, roba che mi lascia stanco ma soddisfatto. Il nuoto mi intriga, però – magari un giorno mi butto in piscina con te, ma senza piatto di penne in mano, promesso! Grande per i tuoi giri, continua così che stai andando alla grande!