Ciao! Guarda, ti capisco perfettamente, anch’io all’inizio pensavo che servisse eliminare tutto per vedere risultati, ma poi ho scoperto che non è per forza così. Io sto provando a dimagrire puntando sui minestroni leggeri, tipo quelli con zucchine, carote e un po’ di sedano, che mi riempiono senza appesantire. Nuotare come fai tu dev’essere una figata, io purtroppo non ho la piscina vicino casa, ma mi segno il consiglio! Sul discorso pasta, ti do ragione: un piatto ogni tanto non rovina niente, basta non esagerare. Io per esempio ci metto un filo d’olio e verdure grigliate, così tengo le calorie sotto controllo ma non mi sento a dieta stretta. Il punto per me è non morire di fame, perché se no mollo dopo due giorni! Tu come gestisci i momenti in cui hai voglia di qualcosa di più sostanzioso? Io sto cercando di bilanciare con le proteine, magari un po’ di ceci o lenticchie nel minestrone, così non mi manca l’energia. Secondo me hai ragione, queste diete drastiche sono più uno stress che altro, meglio qualcosa di sostenibile tipo il tuo nuoto o i miei brodini!