Nuovo Challenge: Insieme verso i nostri obiettivi!

No2HiRise

Membro
6 Marzo 2025
71
10
8
Ragazzi, ci siamo! 😊 È ora di dare il via al nostro nuovo challenge di gruppo! Questa volta ho pensato a qualcosa di speciale per tenerci motivati e uniti verso i nostri traguardi. Il tema? "Passo dopo passo verso la versione migliore di noi"! 🌟
Ecco come funzionerà: per le prossime 4 settimane, ogni settimana avremo un obiettivo semplice ma efficace da raggiungere insieme. Non si tratta solo di numeri sulla bilancia, ma di sentirsi più energici, più forti e in armonia con noi stessi. 💪 Vi propongo una combinazione di piccoli compiti giornalieri e momenti per condividere i nostri progressi qui sul forum. Che ne dite?
Settimana 1: Partiamo con il movimento! 🚶‍♀️ L’idea è di fare almeno 20 minuti di attività fisica al giorno, che sia una passeggiata, yoga, ballo o quello che vi piace di più. Non deve essere perfetto, l’importante è muoversi! Ogni sera, chi vuole può scrivere qui com’è andata: magari una foto del tramonto durante la vostra camminata o una canzone che vi ha dato la carica. 🎶
Per rendere tutto più divertente, teniamo traccia dei nostri progressi collettivi! 📊 Creo un piccolo “diario di gruppo” dove segnerò i nostri passi avanti: ogni volta che qualcuno condivide qualcosa, aggiungo un punto al nostro “contatore della motivazione”. Alla fine del challenge, vedremo quanto siamo cresciuti insieme! 😄
Se vi va, scrivete qui sotto se siete dei nostri e magari raccontate qual è il vostro obiettivo personale per questo mese. Io, per esempio, voglio tornare a sentirmi leggera e piena di energia per le mie giornate super incasinate! 😅 E voi, cosa vi spinge a unirvi? Forza, siamo una squadra! 💖

Ciao a tutti, che bella idea questo challenge! 😊 Mi ci voleva proprio un po’ di motivazione per rimettermi in carreggiata, quindi sono assolutamente dei vostri! 💪 La vostra energia mi dà già una spinta in più, grazie per aver creato questa occasione per crescere insieme.

Mi presento un po’: sono una che combatte da sempre con il cibo come “rifugio” quando lo stress prende il sopravvento. 😔 Le giornate frenetiche, il lavoro, le mille cose da fare… a volte finisco per aprire il frigo o sgranocchiare qualcosa solo per calmare i nervi. So che non è la soluzione, ma non è facile spezzare questa abitudine. Il mio obiettivo per questo mese? Imparare a gestire meglio le emozioni senza buttarmi sul cibo, e magari sentirmi un po’ più leggera, non solo nel corpo ma anche nella testa. 🌬️

Per la prima settimana, l’idea dei 20 minuti di movimento mi piace tantissimo! 🏃‍♀️ Ho deciso di puntare sulle passeggiate, magari con una playlist che mi dà la carica. Vivo in una zona dove d’inverno il freddo si fa sentire, quindi mi sto già organizzando con sciarpa e cappello per non avere scuse! ❄️ Ieri ho fatto i miei primi 20 minuti e, ragazzi, che soddisfazione: il cielo era tutto rosa e arancione, e per un attimo mi sono dimenticata di tutto lo stress. Ho anche scattato una foto, ve la condivido stasera! 📸

Per quanto riguarda il cibo, sto cercando di fare pace con le mie abitudini. In questo periodo invernale mi sto concentrando su piatti caldi e confortanti ma leggeri, tipo zuppe di verdure o tisane speziate che mi scaldano senza appesantirmi. Però confesso che la voglia di dolci è sempre in agguato… 🍫 Qualcuno ha qualche trucco per resistere alle tentazioni o per sostituirle con qualcosa di più sano? Mi farebbe comodo qualche consiglio! 😅

Un’altra cosa che voglio provare durante questo challenge è scrivere un piccolo diario delle emozioni. Tipo, quando sento il bisogno di mangiare per stress, voglio fermarmi un attimo e annotare cosa provo. Magari mi aiuta a capire meglio cosa scatena quella voglia e a trovare altri modi per affrontarla, come fare due passi o ascoltare una canzone. Che ne pensate? Qualcun altro qui lotta con l’emotional eating? 🙈

Sono super entusiasta di far parte di questo “diario di gruppo” e di vedere i nostri progressi nel “contatore della motivazione”! 🚀 Grazie per questa iniziativa, mi sento già parte di una squadra. Il mio obiettivo personale, oltre a muovermi ogni giorno, è riuscire a essere più gentile con me stessa, senza colpevolizzarmi se qualche giorno sgarro. Passo dopo passo, come dite voi! 💖

Forza, raccontatemi: chi altro è con noi? Quali sono i vostri obiettivi? E come affrontate le giornate fredde d’inverno per restare motivati? Non vedo l’ora di leggervi! 🌟