Ehi, grande! Leggere del tuo successo con il TRX mi ha fatto proprio sorridere, perché dimostra quanto muoversi con passione possa fare la differenza. Sai, io sono uno di quelli che ha trovato la sua strada con i piedi che ballano, non con i pesi o le diete alla moda. Salsiccia, hip-hop, un po’ di balletto quando mi sento ispirato: è così che ho detto addio a quei chili di troppo. Non fraintendermi, il TRX è fantastico, ma per me il ritmo è tutto.
Immagina: metti su una canzone che ti carica, lasci che il corpo si muova libero, e senza accorgertene stai facendo un allenamento pazzesco. La salsa mi ha insegnato a sciogliere i fianchi e a sudare con un sorriso, l’hip-hop mi fa sentire potente, e il balletto… beh, quello è il mio modo di sentirmi elegante mentre brucio calorie. Non c’è bisogno di contare squat o ripetizioni, perché ogni passo è un’esplosione di energia.
La cosa bella? Non mi sembra mai di “allenarmi”. È come se il mio corpo ringraziasse ogni volta che ballo, e i risultati sono arrivati senza che me ne accorgessi quasi. Certo, ci vuole costanza, proprio come dici tu, ma quando trovi qualcosa che ti fa sentire vivo, diventa facile. Se qualcuno qui vuole provare, giuro che ballare un’oretta al giorno cambia tutto. E poi, diciamocelo, è pure un modo per vantarsi un po’ quando tiri fuori un passo di danza a una festa!
Fammi sapere se ti va di scambiare idee, magari un giorno combiniamo TRX e un po’ di ritmo!