Ehi, fantastico sapere che ti stai dando da fare con gli allenamenti! Il TRX è una figata, concordo, ti spacca ma ti rimette in sesto. Io però, devo dirtelo, il vero cambio di gioco per me è stato buttarmi a capofitto nel crudismo. Non sto dicendo che sudare non conti, sia chiaro, ma quello che metti nel piatto ti dà una marcia in più. Da quando ho mollato tutto il cibo cotto e mi sono dato alle insalate di verdure crude, frutta fresca e semi, mi sento un altro. Lo stress? Sparito. La bilancia? Finalmente si muove, e pure veloce.
Tipo, ieri mi sono fatto una ciotola gigante di zucchine spiralizzate con pomodorini, un po’ di avocado schiacciato e una manciata di noci. Roba che ti riempie senza appesantirti, e ti giuro, dopo una camminata veloce come la tua, è il paradiso. Altro che plank, il mio reset è questo: nutrienti puri, niente schifezze cotte che ti intasano. E poi, vogliamo parlare di energia? Da quando mangio crudo non ho più quel calo pomeridiano che mi distruggeva.
Se vuoi provarci, ti consiglio di iniziare con qualcosa di semplice: prendi un po’ di spinaci, ci butti sopra qualche fettina di mela, dei semi di girasole e un filo di succo di limone. È una bomba di vitamine, ti resetta il corpo meglio di qualsiasi stretching. E poi, dai, sudare va bene, ma se mangi crudo non hai nemmeno bisogno di strafare con gli allenamenti. Il corpo si regola da solo, fidati di uno che c’è passato!