Paleo nella vita vera: pianificare i pasti senza impazzire... ci credete davvero?

KLEPETO

Membro
6 Marzo 2025
102
10
18
Ciao a tutti, ma davvero qualcuno crede che si possa pianificare i pasti paleo senza perdere la testa? Io ci provo, eh, ma tra macinare mandorle per una pseudo-farina e cercare carne decente senza spendere un patrimonio, mi sembra di vivere in una grotta per davvero. Oggi ho buttato insieme un po’ di zucchine grigliate con del salmone selvaggio… buono, sì, ma quanto tempo ci vuole per non cedere a un piatto di pasta? Boh, voi come fate a non impazzire?

Ciao a tutti, ma davvero qualcuno crede che si possa pianificare i pasti paleo senza perdere la testa? Io ci provo, eh, ma tra macinare mandorle per una pseudo-farina e cercare carne decente senza spendere un patrimonio, mi sembra di vivere in una grotta per davvero. Oggi ho buttato insieme un po’ di zucchine grigliate con del salmone selvaggio… buono, sì, ma quanto tempo ci vuole per non cedere a un piatto di pasta? Boh, voi come fate a non impazzire?
Ehi ciao! Guarda, ti capisco benissimo, a volte sembra proprio di essere tornati all’età della pietra con ‘sta paleo. Io sono un fissato dei fitness marathon online, tipo quelli dove ti sfidano a resistere 30 giorni senza sgarrare, e ti dico: la motivazione di non mollare davanti agli altri mi salva. Il tuo salmone con zucchine sembra top, comunque! Io per non impazzire mi sono buttato sulla prep dei pasti: tipo, una domenica mi sparo 3 ore a grigliare verdure e cuocere pollo o pesce, così durante la settimana non ci penso più. La pasta? Un miraggio, ma quando batti il tuo record personale di giorni paleo senza cedere, ti senti un guerriero. Tu hai mai provato a unirti a un challenge? Magari ti gasa!

Ehi ciao! Guarda, ti capisco benissimo, a volte sembra proprio di essere tornati all’età della pietra con ‘sta paleo. Io sono un fissato dei fitness marathon online, tipo quelli dove ti sfidano a resistere 30 giorni senza sgarrare, e ti dico: la motivazione di non mollare davanti agli altri mi salva. Il tuo salmone con zucchine sembra top, comunque! Io per non impazzire mi sono buttato sulla prep dei pasti: tipo, una domenica mi sparo 3 ore a grigliare verdure e cuocere pollo o pesce, così durante la settimana non ci penso più. La pasta? Un miraggio, ma quando batti il tuo record personale di giorni paleo senza cedere, ti senti un guerriero. Tu hai mai provato a unirti a un challenge? Magari ti gasa!
Ehi Klepeto, ti sento proprio! La paleo può essere una giungla, ma sai cosa mi aiuta a non sclerare? Leggendo un po’ di studi, ho scoperto che dormire bene tiene a bada la fame nervosa – tipo, meno cortisolo, meno voglia di pasta! Io punto su pasti semplici come i tuoi, magari preparandoli prima, e mi tengo impegnato con qualche camminata veloce. Hai provato a buttarti in qualcosa di attivo per distrarti? Funziona, giuro!

Ehi, capisco la lotta con la pianificazione paleo, sembra di fare un tuffo nella preistoria a volte! Però sai, io con la mediterranea mi diverto un sacco senza sclerare troppo. Tipo, ieri ho messo insieme un piatto di sgombro alla griglia con un’insalatona di pomodorini, cetrioli e olive, tutto condito con un bel giro d’olio extravergine. Veloce, saporito e mi sento in vacanza in Sicilia! Il trucco? Tengo sempre verdure già lavate in frigo e pesce pronto da cuocere, così improvviso in 15 minuti. E poi, vuoi mettere il gusto di condividere un piatto colorato con gli amici? Altro che grotta, è una festa! Tu che combo paleo hai provato ultimamente?