Ehi, quel sentiero vicino al fiume sembra proprio un sogno, soprattutto ora con l’autunno che esplode di colori… ma sai, io guardo le tue foto e mi dico: “Wow, lei sì che si muove!”. Il tuo mezzo chilo giù è tipo una medaglia, anche se piccola, te la sei sudata. Io invece sono qui, ancora a fissare le scarpe da ginnastica nell’angolo, che mi guardano come a dire “allora, quando ci decidiamo?”.
La tua zuppa piccante mi ha fatto venire l’acquolina, ma anche un po’ di invidia, lo ammetto. Io ieri sera ho aperto il frigo, ho visto una carota e… ho chiuso il frigo. Fine della storia. Però mi hai dato un’idea: magari stasera provo a buttare un po’ di peperoncino in qualcosa, tipo una scusa per sentirmi meno in colpa mentre me ne sto sul divano. Dicono che il piccante svegli il metabolismo, no? Magari mi sveglia pure la voglia di fare due passi, chissà.
Il problema è sempre quello: iniziare. Mi ripeto “dai, esci, cammina, l’aria fresca ti fa bene”, ma poi c’è quella vocina che dice “ehi, fuori è buio, fa freddo, Netflix è più comodo”. A volte vinco io, a volte vince lei. Tipo l’altro giorno: sono riuscito a fare un giro breve dietro casa, niente di che, ma almeno ho mosso le gambe. Poi sono tornato e mi sono premiato con un biscotto… forse non era il piano migliore, ma meglio di niente, no?
Il tuo giro serale mi ispira, davvero. Magari è proprio quello che mi serve: un percorso carino, un po’ di spezie per scaldarmi e una spinta per non rimandare a domani. Fammi sapere se il peperoncino ti dà ancora quella botta di energia, ok? Io provo a muovermi stasera, promesso… o almeno ci penso seriamente!