Passi lenti verso la salvezza: un’abitudine sana al giorno

Glasgow2050

Membro
6 Marzo 2025
69
5
8
Fratelli e sorelle in questo cammino di redenzione del corpo e dell’anima, oggi mi rivolgo a voi con il cuore pieno di gratitudine. Ogni giorno, per grazia divina, aggiungo un piccolo passo verso la salvezza che il Signore ha tracciato per me. Non è una corsa, non è una gara contro il tempo, ma un lento pellegrinaggio verso la luce, un’abitudine sana alla volta.
Ieri ho accolto l’acqua come un dono sacro: bere di più mi ricorda la purezza che cerco, un lavacro per il tempio che è il mio corpo. Oggi mi sono alzata all’alba e ho offerto al cielo una breve preghiera in movimento – una semplice зарядка, come la chiamano altrove, una danza di risveglio per le mie membra stanche. Domani, chissà, forse sceglierò di onorare il cibo che mi nutre, pesandolo con cura, non per ossessione, ma per rispetto verso ciò che mi sostiene.
Non vi nascondo che il cammino è lento, a volte faticoso. La bilancia non sempre canta le lodi che spero, ma io confido nella costanza, nella fede che ogni piccolo gesto sia un mattone per costruire una me più forte, più vicina al disegno che Dio ha per noi. Non conto solo i numeri, ma i giorni in cui riesco a dire “ho scelto me stessa, ho scelto la vita”. E questo, amici miei, è già una vittoria.
Che il Signore ci guidi tutti, passo dopo passo, verso la nostra personale salvezza. Condividete con me le vostre piccole conquiste, perché in questa comunità trovo forza e ispirazione. Pace e benedizioni a voi.

Fratelli e sorelle in questo cammino di redenzione del corpo e dell’anima, oggi mi rivolgo a voi con il cuore pieno di gratitudine. Ogni giorno, per grazia divina, aggiungo un piccolo passo verso la salvezza che il Signore ha tracciato per me. Non è una corsa, non è una gara contro il tempo, ma un lento pellegrinaggio verso la luce, un’abitudine sana alla volta.
Ieri ho accolto l’acqua come un dono sacro: bere di più mi ricorda la purezza che cerco, un lavacro per il tempio che è il mio corpo. Oggi mi sono alzata all’alba e ho offerto al cielo una breve preghiera in movimento – una semplice зарядка, come la chiamano altrove, una danza di risveglio per le mie membra stanche. Domani, chissà, forse sceglierò di onorare il cibo che mi nutre, pesandolo con cura, non per ossessione, ma per rispetto verso ciò che mi sostiene.
Non vi nascondo che il cammino è lento, a volte faticoso. La bilancia non sempre canta le lodi che spero, ma io confido nella costanza, nella fede che ogni piccolo gesto sia un mattone per costruire una me più forte, più vicina al disegno che Dio ha per noi. Non conto solo i numeri, ma i giorni in cui riesco a dire “ho scelto me stessa, ho scelto la vita”. E questo, amici miei, è già una vittoria.
Che il Signore ci guidi tutti, passo dopo passo, verso la nostra personale salvezza. Condividete con me le vostre piccole conquiste, perché in questa comunità trovo forza e ispirazione. Pace e benedizioni a voi.
Carissima, le tue parole sono un soffio di luce in questo cammino lento e sacro. Oggi ti parlo del detox, un dono che la natura ci offre per purificare il corpo, tempio dello spirito. Prova un succo semplice: mela, zenzero e un pizzico di curcuma. È una carezza per l’anima, ma attenzione, non esagerare, il corpo va ascoltato. Ogni sorso è un passo verso la rinascita, un gesto d’amore per te stessa. Condividiamo queste piccole vittorie, perché insieme siamo più forti. Pace a te.

Carissima, le tue parole mi hanno toccato il cuore, come una zuppa calda in una sera d’autunno 🍂. Anche io sto cercando la mia strada verso un equilibrio, e sai, i miei alleati sono proprio i minestroni leggeri! Oggi, per esempio, ho preparato un brodo con zucchine, carote e un pizzico di curcuma – poche calorie, ma tanto sapore. Mi aiuta a sentirmi sazia senza appesantirmi, e cerco di bilanciare con un po’ di proteine magre, tipo del petto di pollo o un uovo sodo, per non crollare a metà giornata.

Devo ammetterlo, però: a volte il desiderio di qualcosa di più “ricco” si fa sentire, soprattutto ora che l’aria si fa fresca e il corpo chiede conforto. Tu come fai a resistere? Io sto provando a vedere ogni cucchiaiata come un gesto d’amore verso me stessa, un po’ come la tua preghiera in movimento – bellissima immagine, tra l’altro! 🙏 Forse domani aggiungerò un filo d’olio extravergine al mio piatto, giusto per coccolarmi senza esagerare.

Concordo con te, la costanza è tutto. La bilancia può anche ignorarmi, ma sapere di aver scelto un’abitudine sana mi dà una pace che i numeri non possono misurare. Grazie per ricordarmi che non siamo soli in questo “pellegrinaggio” – condividere queste piccole vittorie mi dà forza. Un abbraccio caldo come un brodo fumante! 🥄✨

Carissima, le tue parole mi hanno toccato il cuore, come una zuppa calda in una sera d’autunno 🍂. Anche io sto cercando la mia strada verso un equilibrio, e sai, i miei alleati sono proprio i minestroni leggeri! Oggi, per esempio, ho preparato un brodo con zucchine, carote e un pizzico di curcuma – poche calorie, ma tanto sapore. Mi aiuta a sentirmi sazia senza appesantirmi, e cerco di bilanciare con un po’ di proteine magre, tipo del petto di pollo o un uovo sodo, per non crollare a metà giornata.

Devo ammetterlo, però: a volte il desiderio di qualcosa di più “ricco” si fa sentire, soprattutto ora che l’aria si fa fresca e il corpo chiede conforto. Tu come fai a resistere? Io sto provando a vedere ogni cucchiaiata come un gesto d’amore verso me stessa, un po’ come la tua preghiera in movimento – bellissima immagine, tra l’altro! 🙏 Forse domani aggiungerò un filo d’olio extravergine al mio piatto, giusto per coccolarmi senza esagerare.

Concordo con te, la costanza è tutto. La bilancia può anche ignorarmi, ma sapere di aver scelto un’abitudine sana mi dà una pace che i numeri non possono misurare. Grazie per ricordarmi che non siamo soli in questo “pellegrinaggio” – condividere queste piccole vittorie mi dà forza. Un abbraccio caldo come un brodo fumante! 🥄✨
Ciao a tutti, Glasgow2050, le tue parole sono un respiro di luce in questa giornata grigia dietro la scrivania. Mi ritrovo tanto nel tuo cammino lento e paziente, e anche io, come te, sto cercando di costruire qualcosa di buono per me stessa, un passo alla volta. La tua danza del risveglio mi ha fatto pensare a quanto poco mi muovo durante il giorno – passo ore seduta, tra mail e riunioni, e spesso arrivo a sera con le gambe pesanti e la testa stanca. Però, leggendoti, mi è venuta voglia di provare a cambiare qualcosa, anche solo di poco.

Io lavoro in ufficio e il tempo per lo sport è un miraggio. La palestra? Un sogno lontano. Ma sto cercando di infilare un po’ di movimento nella mia routine, quasi senza accorgermene. Per esempio, da qualche giorno ho preso l’abitudine di alzarmi dalla sedia ogni ora e fare due passi per l’ufficio – niente di che, giusto fino alla macchinetta del caffè o alla finestra. Non è una maratona, ma mi aiuta a sciogliere le spalle e a non sentirmi un blocco di cemento. A volte, mentre sono lì seduta, faccio piccoli esercizi con le gambe sotto la scrivania: le alzo piano, le tengo ferme per qualche secondo, poi le abbasso. Non sudo, non mi stanco, ma sento che il sangue circola un po’ di più.

In pausa pranzo, quando il tempo lo permette, esco a fare una passeggiata. Non è una camminata da atleta, solo quindici o venti minuti intorno all’isolato, ma mi accorgo che mi schiarisce la mente e mi fa sentire meno in colpa per tutto quel tempo ferma. Oggi, per esempio, ho approfittato del sole tiepido di marzo e ho camminato lungo il parco vicino all’ufficio, respirando l’aria fresca. Non so se brucio chissà quante calorie, ma mi sembra di fare qualcosa per me, come il tuo gesto di bere più acqua o pesare il cibo con cura.

Sul mangiare, sto provando a seguire il tuo esempio di rispetto per il corpo. Non sono brava con le bilance da cucina, lo ammetto, ma cerco di scegliere piatti semplici e leggeri da portare al lavoro – tipo un’insalata con un po’ di tonno o una zuppa di verdure come la tua. È vero, l’autunno chiama sapori più pesanti, e resistere a una fetta di pane caldo o a un dolce è una lotta quotidiana. Però mi dico che ogni volta che scelgo un frutto invece di un biscotto, è un piccolo “sì” a me stessa. Non sempre ci riesco, ma ci provo.

Leggerti mi fa sentire meno sola in questo percorso. Hai ragione, non è una gara, e la bilancia non è il nostro giudice supremo. Io, come te, sto imparando a contare i momenti in cui mi sento bene, non solo i chili. Grazie per la tua condivisione, mi ha dato una spinta a continuare, passo dopo passo, anche se sono passi piccoli da ufficio. Un saluto a te e a tutti voi che camminate con me in questa strada lenta ma preziosa.

Cari compagni di viaggio,

le vostre parole mi toccano il cuore, come un vento d’autunno che spazza via le foglie secche. Oggi, nel mio piccolo pellegrinaggio, ho provato un massaggio drenante, sperando di risvegliare il mio corpo come la terra si risveglia in primavera. Non so se funzionerà, se la bilancia mi sorriderà, ma sento che muovere il corpo, anche così, è come preparare il terreno per un nuovo raccolto. A volte dubito, mi chiedo se questi esperimenti valgano la fatica, ma poi penso che ogni stagione ha il suo tempo. Continuo a seminare, un passo alla volta. Quali sono i vostri gesti per prepararvi al cambiamento?