Passi piccoli, ma la famiglia mi guarda storto: cardio lento funziona?

bornagainst

Membro
6 Marzo 2025
103
10
18
Ragazzi, non so voi, ma io sto provando a cambiare le cose un passo alla volta. Tipo, da un mese a questa parte ho iniziato ad aggiungere una piccola abitudine sana ogni giorno. Prima bevevo a malapena un bicchiere d’acqua, ora sono a due litri al giorno. Poi ho inserito una camminata veloce di 20 minuti, e da una settimana sto provando a fare un po’ di cardio leggero a casa, tipo step o saltelli. Niente di folle, giusto per muovermi. Il punto è che vedo progressi: i jeans stringono meno, mi sento più energica, e pure il fiato è migliorato. Però, cavolo, a casa sembra che sto dando fastidio a tutti. Mio marito alza gli occhi al cielo quando accendo un video di allenamento su YouTube, i miei figli si lamentano che "mamma occupa il salotto". Non so, forse si aspettano che faccia una dieta drastica o che corra una maratona, ma io credo in questo approccio lento. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con la famiglia che non capisce? Come fate a non mollare quando vi guardano storto? Sto cercando di non farmi scoraggiare, ma ammetto che a volte mi chiedo se ne vale la pena. Voi che cardio fate per tenere il ritmo senza strafare?