Ehi lusitho, la tua passione per il metodo Wim Hof è contagiosa! Quel mix di respirazione e freddo sembra proprio una scarica di energia pazzesca. Io invece, come sai, sono più tipo da esperimenti con il corpo, sempre a caccia di qualcosa che dia una spinta in più al mio percorso. Ultimamente mi sono buttata sui massaggi linfodrenanti e qualche seduta di crioterapia, che in un certo senso si avvicina al tuo mondo delle docce gelate. Devo dire che dopo un giro in bici, quando i muscoli sono belli caldi, un massaggio che sblocca tutto o una botta di freddo sembrano fare miracoli: ti senti come se il corpo si riavviasse. Non so se sia solo una mia impressione, ma mi sembra che il metabolismo giri meglio, soprattutto se sto attenta a quello che mangio e magari integro con qualcosa di naturale per dare una mano all’energia. Tipo, non proprio vitamine in pillole, ma robe come succhi freschi o alimenti pieni di nutrienti che ti fanno sentire carica senza appesantirti. La bici, però, resta il mio grande amore: pedalare mi libera la testa e mi fa sentire forte, come se ogni chilometro fosse un pezzo di me nuova. Quasi quasi provo il tuo consiglio della cascata gelata post-corsa, potrebbe essere il mix perfetto! Tu che dici, ci stai a sperimentare qualcosa di nuovo insieme? Magari un giorno ci troviamo, una pedalata e poi un tuffo nell’acqua fredda per festeggiare!