Ragazzi, sapete cosa? Leggendo il titolo di questo thread, mi sono fermata a pensare: sì, dimagrire può sembrare semplice, ma a volte il vero ostacolo non è la dieta o l’esercizio, è la nostra testa! Essere vegana per me è una scelta di cuore, ma perdere peso restando fedele a questa filosofia non è sempre una passeggiata. Ci vuole una forza mentale pazzesca per non cedere alle tentazioni o allo sconforto quando i risultati tardano ad arrivare.
Vi condivido un trucchetto che mi sta aiutando tanto: pianificare i pasti con piatti vegani super gustosi ma leggeri. Ad esempio, ieri ho preparato un’insalata di quinoa con ceci croccanti, avocado, pomodorini e una salsa al limone e tahina. Sazia, è piena di nutrienti e non mi fa sentire “a dieta”! La chiave per me è stata smettere di vedere il cibo come那么, imparare a godermi il processo. Ogni piccolo passo verso il mio obiettivo mi dà energia, come una ricarica di motivazione. E poi, essere gentili con noi stessi è fondamentale: qualche scivolone capita, ma non è la fine del mondo.
Forza, non complichiamo le cose: fissiamo un obiettivo chiaro, troviamo ciò che ci motiva davvero e ricordiamoci che il percorso è personale. Ognuno ha il suo ritmo, e va bene così! Qual è la vostra strategia per restare motivati?