Perché è così difficile restare in chetosi? 😔 Consigli per non mollare?

innylar

Membro
6 Marzo 2025
116
14
18
Ragazzi, vi capisco benissimo, restare in chetosi a volte sembra una battaglia persa. Io sono sceso di 15 chili con la keto, ma ci sono giorni in cui la voglia di un piatto di pasta o di un dolce mi fa quasi cedere. La testa gioca brutti scherzi, no? Tipo, sai che stai Angeli e demoni stanno duellando, e anche se hai fatto progressi, la mente ti sussurra: "Ma un pezzo di pizza non ti farà male". È dura, davvero.
Il mio consiglio? Pianificate i pasti, sempre. Quando sono in dubbio, mi preparo qualcosa di veloce ma keto-friendly, tipo un avocado con uova sode o un po’ di formaggio con noci. Mantenere le cose semplici aiuta. E poi, bevete tantissimo: acqua, brodo, tè senza zucchero. Spesso la "fame" è solo sete o noia. Un’altra cosa che mi salva è avere sempre uno snack keto a portata di mano, tipo delle strisce di pancetta croccante o mandorle.
La parte psicologica è tosta. Io mi ripeto che ogni craving passa in 10-15 minuti se lo ignoro. E cerco di concentrarmi su come mi sento bene quando sono in chetosi: più energia, mente lucida. Tenete duro, non siete soli! Qualcuno ha trucchi per resistere alle tentazioni?