Ciao a tutti,
visto che si parla di keto e integratori, voglio condividere un po’ della mia esperienza con la dieta crudista, che magari può essere utile a chi cerca di ottimizzare il proprio percorso. Anch’io, come te, all’inizio mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa, soprattutto quando cercavo di ridurre la percentuale di grasso corporeo senza perdere energia. La keto è fantastica per molti, ma personalmente ho trovato nel crudismo un modo per sentirmi leggero e pieno di vitalità, senza bisogno di integratori.
Il bello della dieta crudista è che puoi giocare con tantissimi ingredienti naturali per rendere ogni piatto super vario e nutriente. Per esempio, un’insalata di zucchine a spirale con avocado, pomodorini, semi di chia e un dressing di limone e tahina è una bomba di sapore e ti dà grassi sani senza appesantirti. Oppure, per uno spuntino, frullati di frutta fresca con un po’ di burro di mandorle: ti saziano e tengono a bada la voglia di schifezze.
Il mio consiglio è di ascoltare il tuo corpo: se con la keto senti che manca qualcosa, prova a inserire più verdure crude o frutta a basso indice glicemico per bilanciare. Non sto dicendo di abbandonare la keto, sia chiaro, ma magari sperimentare con qualche piatto crudista può aiutarti a trovare l’equilibrio giusto per il tuo obiettivo di dimagrimento. Se vuoi, posso condividere altre ricette facili che mi hanno aiutato a scendere di peso senza sentirmi mai a corto di energie. Tu che integratori stai usando? Magari c’è qualcosa che si può combinare con un approccio più naturale.
Fammi sapere cosa ne pensi!